LOCAUTO DUE: intervista al Presidente Massimo Lovera

La parola ai Top Dealers Italia 2025!

Per avere un quadro preciso ed autorevole del settore distributivo automobilistico abbiamo chiesto ai vertici dei nostri TOP DEALERS ITALIA 2025 di rispondere brevemente a quattro domande dedicate ad altrettanti temi decisamente “caldi”:  Consulenti di Mobilità, Usato sempre più strategico insieme ai servizi collegati, Accoglienza ed Ospitalità per concludere con le  Opportunità offerte dai nuovi brand.

Trovate l’intervista all’interno della GUIDA TOP DEALERS ITALIA 2025

Ecco cosa ci ha raccontato Massimo Lovera, Presidente di LOCAUTO DUE

CONSULENTI DI MOBILITÀ

Solo in parte.
Nel senso che stiamo assistendo di nuovo ad un ritorno, soprattutto di privati, verso una maggiore propensione all’acquisto con formule di fidelizzazione che, magari dopo alcuni anni, prevedano la sostituzione del veicolo a condizioni tailor made, che magari rispondano meglio alle mutate reali necessità dell’utente oppure alle mutate situazioni normative.

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

Da alcuni anni, abbiamo creato un brand interno ad hoc (Locauto Selekt) sviluppato per reperire e distribuire sul mercato una vasta offerta di veicoli usati che rispondano però a standard qualitativi di alto livello per intercettare e rispondere alla domanda crescente di veicoli usati da parte del pubblico con un’offerta completa di tutti i servizi che possano accompagnare l’utente durante il ciclo di vita del prodotto.

Questa business unit è senz’altro da tempo diventata fondamentale, poiché risponde a propri criteri gestionali e sta diventando centrale nel panorama dei dealer italiani.

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

Certamente! Nei nostri showroom e officine, l’ospitalità è una priorità.
Abbiamo creato alcuni touch point con spazi confortevoli e accoglienti per rispondere a criteri di confort volti ad accoglierlo ed informarlo.
Utilizziamo schermi interattivi per informare i clienti su novità e offerte durante l’attesa, rendendo l’esperienza più coinvolgente.
L’obiettivo è quello di mantenere viva l’attenzione e l’interesse degli ospiti, trasformando ogni visita in un’opportunità di apprendimento e scoperta.

OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND

Pur avendo negli ultimi anni intrapreso alcuni esperimenti nel rappresentare marchi emergenti, non abbiamo riscontrato una prospettiva e una crescita tale da modificare le nostre politiche.
In questo momento quindi, la nostra preferenza è sviluppare il nostro business su marchi più tradizionali