Industria Felix premia le 196 imprese più competitive d’Italia fra cui Autotorino che si conferma “Dealer Felix” oltre che Top Dealers Italia!
Autotorino si distingue ancora una volta per dinamismo e felicità aziendale, consolidando la propria posizione tra le imprese più competitive d’Italia. Il prestigioso riconoscimento conferito nell’ambito del premio Industria Felix – l’Italia 2023, celebra le aziende che si distinguono per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità.
La cerimonia di premiazione, svoltasi l’11 dicembre a Milano nel suggestivo Palazzo Mezzanotte, ha visto la partecipazione di Stefano Martinalli, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Autotorino, che ha ritirato il premio a nome dell’azienda. L’evento ha onorato 196 aziende, suddivise in 19 categorie, che rappresentano l’eccellenza del ‘saper fare’ italiano in diversi settori, dall’agroalimentare alla moda, dal turismo alla cultura, dalla meccanica all’energia.
Autotorino, già riconosciuta tra le aziende lombarde più meritevoli negli anni 2018 e 2019, ha mantenuto una traiettoria costante di eccellenza dal 2020, grazie all’impegno e alla strategia aziendale che hanno permesso di essere selezionata nuovamente dal comitato scientifico di Industria Felix.
Il premio, istituito nel 2015, mira a identificare quelle imprese che contribuiscono positivamente all’economia e alle comunità attraverso la creazione di lavoro, elevati standard gestionali e impegno nel progresso socio-economico dei territori in cui operano.
I criteri di selezione del 2023 hanno riconfermato l’impegno di Autotorino nei confronti di una gestione aziendale eccellente e di una visione sostenibile.
Un algoritmo basato su bilanci e rating finanziari, analizzando i dati dell’anno fiscale 2021, ha permesso di valutare le aziende più meritevoli.
Tra i magnifici nove del settore Commercio, Autotorino si è distinta per la sua straordinaria capacità di adattamento e per il suo spirito innovativo, confermando la propria leadership nel mercato e la propria affidabilità come partner commerciale.
Autotorino è quindi certamente una Industria Felix, ma anche un Dealer Felix e soprattutto un Top Dealers Italia confermato ogni anno dal 2016 a conferma della sua forte visione strategica che la porta sempre avanti verso nuovi traguardi.
Questo premio non solo rafforza la reputazione di Autotorino, ma sottolinea anche il suo ruolo attivo nel promuovere un futuro più prospero e sostenibile per l’industria automobilistica e per l’economia italiana nel suo complesso.
Per la cronaca le magnifiche 9 del settore Commercio selezionate dalla severa giuria sono state le seguenti: Autotorino S.P.A., Compagnia Generale Trattori S.P.A., Eg Italia S.P.A., Fratelli Arena S.R.L., Ludoil Energia S.R.L., Md S.P.A., Raffaele S.P.A., Theras Lifetech S.R.L., V.I.M. G. Ottaviani S.P.A..
Leggi intervista Vanini Mattia