Matthias Moser racconta il 2024 di Eurocar Italia
Il Managing Director / CEO del Gruppo Eurocar Italia sintetizza l’incredibile 2024 di Eurocar Italia ed anticipa “One Eurocar 2025”
“Il Nostro 2024” è il titolo di un post scritto su Linkedin da Matthias Moser, Managing Director / CEO del Gruppo Eurocar Italia in cui sintetizza i numerosi traguardi raggiunti e gli obiettivi del 2025 che confermano la dinamicità e l’attenzione verso i nuovi trend e la costante attenzione della centralità del cliente,
Matthias Moser ci aveva testimoniato di persona durante la presentazione della Guida Top Dealers Italia 2025 svoltasi lo scorso ottobre a Milano da Renord la stessa importanza dell’accoglienza e della ospitalità portando a testimonianza i Destination Porsche di Bergamo e Torino.
Un 2025 molto intenso ed importante per seguire la rotta vincente degli ultimi anni.
Prima di lasciare spazio al suo intervento che teniamo rigorosamente virgolettato cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente Eurocar Italia per l’ospitalità concessa il prossimo 2 aprile presso il già ricordato e splendido Centro Porsche Bergamo in cui parleremo delle Best Practices internazionali trasferibili ai Top Dealers italiani in unTalk Show ricco di testimonianze dirette di Top Dealers Italia e Best Partner.
Moser Matthias (uno dei 28 PEOPLE Top Dealers Italia) ha esordito nel suo post parlando del 2024 che ha coinciso coi primi 20 anni di Eurocar Italia.
Buona lettura.
“Nel 2024, con un mercato complesso e tante sfide sulla nostra strada, nell’anno dei nostri 20 anni, Eurocar, grazie al prezioso contributo dei nostri collaboratori, è riuscita a raggiungere ottimi risultati, con un fatturato di oltre 2 miliardi di euro.
Anche quest’anno il reparto Finance, guidato dalla nostra CFO Claudia Rossi, si è dimostrato fondamentale e strategico nel raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi.
Con quasi 60.000 auto consegnate e più di 620 mila ore produttive nei nostri reparti Aftersales, il bilancio dell’ultimo anno si chiude in modo più che positivo.
Sempre parlando delle nostre officine, cuore pulsante delle Concessionarie, il 2024 è stato anche l’anno di un progetto di cui sono particolarmente orgoglioso, perché 100% made in Eurocar: la Talent Drive Academy.
Un percorso ideato dal nostro ufficio HR, per creare da subito ed in modo semplice e funzionale, un legame tra il mondo scolastico e quello lavorativo, per i giovani talenti che sognano un futuro tra i motori.
E’ stato anche l’anno in cui abbiamo organizzato la seconda edizione di BASE, la nostra Convention annuale in presenza come Gruppo.
Eravamo più numerosi dello scorso anno e salire su quel palco è stata ancora una volta un’emozione unica, un modo per ricordarci che non siamo solo numeri, ma soprattutto tantissime persone che lavorano sodo affinché quei numeri si realizzino. BASE è il modo per dire grazie a tutti i nostri colleghi.
Due i Grand Opening dell’anno appena trascorso: Destination Porsche Torino e Bergamo, che hanno rivoluzionato i canonici spazi dello showroom, trasformandoli in un luogo di incontro e condivisione, con un design che, come il brand Porsche, guarda al futuro.
Abbiamo avuto l’onore di essere nuovamente inseriti tra i Top Dealer del 2024 e di aver ricevuto un riconoscimento importante da parte del Corriere della Sera, l’Italy’s Best Customer Service 2024/25, che premia il duro e appassionato lavoro di tutti i team che lavorano in questo reparto.
E ancora Outletcars.it ha ampliato la sua presenza, grazie all’inaugurazione del Centro Usato di Fidenza.
Il nostro secondo centro usato multimarca, dopo quello di Firenze aperto nel 2023.
E’ stato un anno straordinario, sfidante e ricco di novità, alcune importantissime che vedranno il loro culmine nel 2025: One Eurocar da idea, quest’anno si trasformerà in realtà.
Un’unione concreta e una nuova Brand Identity, capace di parlare di chi siamo e soprattutto di chi vogliamo essere in futuro.
Ancora una volta grazie a chi è a bordo con noi e ai nostri Clienti che sono i migliori compagni in questo splendido viaggio.”
Non ci resta cbe seguire Eurocar Italia in questo suggestivo percorso!