“L’ Auto” di Frosinone promuove la formazione
La Concessionaria Mercedes-Benz del Gruppo L’Automobile protagonista di una splendida iniziativa
Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la visita degli studenti dell’Ipsia Bragaglia di Frosinone presso Mercedes-Benz Italia.
Si Tratta del primo degli incontri con un Istituto del territorio con cui il Gruppo L’ Automobile collabora presso una Casa Madre che lo stesso Top Dealers Italia rappresenta.
Gli studenti della classe 5 A indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica del Bragaglia di Frosinone con i docenti Alessandro Biagi ed Emanuele Bonaviri hanno infatti effettuato un PCTO alla Training Academy di Mercedes Benz Italia: una giornata formativa all’interno di uno dei più importanti centri di formazione mondiali per tecnici automobilistici.
Nato dalla collaborazione della concessionaria L’Auto (con sede a Frosinone e filiali a Latina, Avezzano (AQ) e Formia (LT)) e Mercedes-Benz Italia (Area Formazione), il Responsabile del Personale, Marco Tripisciano, ha accompagnato i ragazzi in questa prima giornata presso la sede italiana della casa automobilistica di Stoccarda.
I ragazzi, tra cui potrebbe esserci presto un nuovo collega all’interno del Gruppo che fa parte dei 102 Top Dealers Italia 2025 selezionati da Infomotori, hanno ricevuto anche un attestato di partecipazione che contribuirà ai loro risultati scolastici.
Presto verranno coinvolti altri istituti con cui Il Gruppo L’Automobile collabora nelle province di pertinenza.
Laura Cellitti, titolare della Concessionaria ha espresso
“soddisfazione per questo primo incontro prestigioso presso una delle poche Case Madri presenti nella nostra regione e ringrazia particolarmente Cristiano De Lutiis di Mercedes-Benz Italia per la grande accoglienza rivolta ai ragazzi di Frosinone e mi auguro che presto possa essere dedicata qualche altra giornata ad altri ragazzi del territorio e che magari possa diventare un appuntamento da ripetere anche il prossimo anno.
Abbiamo bisogno di Tecnici motivati e formati, che possano esprimere tutto il loro entusiasmo in un mestiere moderno e professionale che evolverà sempre di più nel futuro”.
Un Bravo ai nostri Top Dealers Italia che formano fin da giovani i futuri protagonisti dell’Assistenza sempre più delicata e strategica per gli stessi automobilisti!