Gruppo Bossoni si rafforza con Baiauto, meritandosi appieno il titolo di Top Dealers Italia 2024

l panorama automobilistico italiano assiste a una svolta significativa con l’annuncio dell’acquisizione di Baiauto S.p.A. di Reggio Emilia da parte del Gruppo Bossoni Automobili, confermando la qualità e la strategicità delle scelte del gruppo nel settore dei concessionari automobilistici.

Con questa mossa, BOSSONI AUTOMOBILI GRUPPO, già composto da Bossoni Automobili, Mandolini Auto e Agricar, si arricchisce di una quinta società, espandendo ulteriormente il suo raggio d’azione nel mercato automotive. L’acquisizione aggiunge cinque nuovi punti vendita ai 40 già esistenti, rafforzando la presenza del gruppo nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Piacenza e ora anche a Reggio Emilia.

Questa espansione permette al Gruppo Bossoni Automobili di arricchire il proprio portafoglio con l’inclusione di due nuovi marchi prestigiosi: Seat e Cupra.
Con quest’ultima acquisizione, il gruppo ora rappresenta ben 20 marchi diversi, testimoniando la sua crescita e la sua importanza nel settore.

Mauro Bossoni, l’amministratore delegato del Gruppo Bossoni Automobili, ha espresso grande soddisfazione per questa operazione.
Ha sottolineato l’importanza delle persone e delle relazioni umane sia nella sua azienda che in quella della famiglia Buratti. L’acquisizione comporterà l’assorbimento di oltre 110 dipendenti di Baiauto nel Gruppo, elevando il numero totale di collaboratori a circa mille.

La storia di Baiauto, iniziata nel 1961, si è intrecciata con quella del Gruppo Bossoni Automobili, il cui percorso è cominciato nel 1987 con l’acquisizione della prima concessionaria Alfa Romeo a Orzinuovi.
Entrambe le aziende condividono valori familiari e una visione comune nel rispetto dell’etica del lavoro e dell’impegno verso i collaboratori.

Con cinque showroom dedicati ai marchi Audi, Volkswagen, Seat, Skoda e Cupra, Baiauto offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi, tra cui vendita, officine, magazzini ricambi e una carrozzeria interna, arricchendo così l’offerta complessiva del Gruppo Bossoni Automobili.

Questa unione tra Gruppo Bossoni e Baiauto conferma non solo la crescita del gruppo, ma anche la sua capacità di selezionare con cura le proprie acquisizioni, mantenendo un alto standard di qualità e di servizio, elementi distintivi riconosciuti e apprezzati nel mercato automobilistico italiano. Infomotori.com è davvero felice del rafforzamento del Gruppo Bossoni sia della soluzione raggiunta da Baiauto che rappresentano due importanti realtà la cui unione rafforzerà il panorama distributivo a tutto vantaggio dei clienti, segnalando che entrambe le società erano state selezionate Top Dealers Italia dalla nostra redazione i cui “ispettori” dimostrano di aver buon fiuto e tutti i passati Top Dealers Italia sono stati casualmente ceduti ad altri Top Dealers Italia !