Bisson Auto Top Dealers Italia 2026

Bisson Auto opera per i brand Ford, Mazda, Volvo e Lynk&Co con una rete di 11 filiali tra Vicenza, Padova, Rovigo e Chioggia. Alle spalle dell’organizzazione c’è una pluriennale esperienza nella vendita, nell’assistenza e nei servizi connessi ai marchi ufficiali rappresentati. BFree è il servizio di noleggio a breve e lungo termine di Bisson: un importante tassello che completa il mosaico dei servizi offerti al cliente.

Intervista a VITTORINO BISSON Titolare di Bisson Auto

USATO PREMIUM, MIGLIOR ANTIDOTO CONTRO I CIGNI NERI?

L’approvvigionamento del centro usato deriva dalle auto che i clienti restituiscono al momento del rinnovo Idea Ford o comunque dalla permuta di un nuovo veicolo. È facilmente immaginabile, in un momento storico del genere, con i ritardi delle consegne delle auto nuove, cosa è successo al parco auto di Bisson. Per non parlare di quando sono iniziate ad arrivare tutte le auto ordinate dai clienti: bisarche su bisarche, e in pochissimo tempo. È stato necessario riorganizzare l’azienda creando spazio dove già era poco e distribuire l’usato che prima era in un’unica sede su 9 sedi.

SERVIZI PROPRI ANZICHÉ DEL BRAND RAPPRESENTATO

Bisson Auto è in costante connessione con la casa madre e punta a offrire ai nostri clienti prodotti finanziari, assicurativi e assistenziali con un rapporto qualità prezzo di grande valore. Tuttora è difficile recepire dal mercato libero prodotti con queste caratteristiche, quindi si è deciso di operare quasi al 100% con prodotti proposti dal costruttore. La priorità è il beneficio concreto del cliente, non la ricerca di margini maggiori a discapito del profitto sulla singola pratica.

LA VOSTRA PERCENTUALE USATO ATTUALE E QUELLA PREVISTA NEL 2030?

Oggi il centro usato rappresenta il 48% del totale vendite, una quota importante che è previsto si manterrà stabile anche nel 2030. Bisson Auto S.p.a. continuerà a investire in servizi digitali, garanzie estese e soluzioni personalizzate per valorizzare l’usato di qualità.