Mocautogroup rafforza Milano: acquisito il 51% di Autorigoldi

Mocautogroup Srl annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza, pari al 51%, della concessionaria Autorigoldi Volkswagen & Škoda di Milano, storica realtà del panorama automotive cittadino. L’operazione rappresenta un nuovo tassello nella strategia di crescita del Gruppo Intergea in Lombardia e consolida ulteriormente la presenza del Gruppo nel capoluogo e nella sua provincia, un’area considerata centrale per lo sviluppo futuro. L’ingresso di Autorigoldi nel perimetro di Mocautogroup rafforza una rete già ampia e strutturata, confermando la volontà di investire su marchi generalisti e premium attraverso concessionarie radicate nel territorio e con una forte identità storica.

Gianluca Italia: CEO – Mocautogroup Milano/Monza, AutoChioda Melzo, Presidente & CEO Autoghinzani Bergamo, Presidente GVilla Monza, Presidente Marelli&Pozzi Varese, Usautocenter.it Consigliere Delegato Gruppo Intergea SPA.

Un pilastro strategico per Intergea in Lombardia
Secondo Gianluca Italia (CEO – Mocautogroup Milano/Monza, AutoChioda Melzo, Presidente & CEO Autoghinzani Bergamo, Presidente GVilla Monza, Presidente Marelli&Pozzi Varese, Usautocenter.it Consigliere Delegato Gruppo Intergea SPA.), l’operazione ha un valore strategico preciso: “Mocauto, AutoChioda, Denicar e adesso Autorigoldi attraverso Mocautogroup fanno di Milano e la sua provincia il pilastro sul quale basiamo l’intero sviluppo del Gruppo Intergea in Lombardia grazie ai 25 brand rappresentati e ad una copertura del territorio completa con le diverse sedi”. Un presidio capillare che consente al Gruppo di valorizzare sinergie operative, competenze manageriali e servizi evoluti, rafforzando al contempo la competitività dei brand Volkswagen e Škoda in uno dei mercati più dinamici d’Italia. “Sarà per me un piacere supportare la crescita dei brand Volkswagen e Skoda nella nostra città grazie alla storicità della Autorigoldi ed alla professionalità del suo team”, ha aggiunto Italia.

Giovanni Rigoldi

Continuità, storia e nuova fase di sviluppo
Per Autorigoldi, l’ingresso nel Gruppo Intergea rappresenta una scelta orientata alla continuità e alla crescita. Giovanni Rigoldi, terza generazione alla guida dell’azienda, ha sottolineato il valore dell’operazione in una prospettiva di lungo periodo: “Alla soglia dei 120 anni di attività a Milano, con l’ingresso nel Gruppo Intergea, vogliamo garantire una ulteriore importante fase di sviluppo di Autorigoldi sul territorio”. Un passaggio che unisce la solidità di una storia quasi secolare con la forza industriale di uno dei principali gruppi distributivi automotive italiani. L’operazione è stata seguita, lato Intergea, dalla dott.ssa Sabrina Filiberto, partner dello Studio Antoniotti & Partners, e lato Autorigoldi dal dott. Mario Caporale dello Studio Caporale & Partners, a conferma di un percorso strutturato e condiviso.