Intergea acquisisce il 51% di Denicar

Un’operazione che rafforza la presenza lombarda del Gruppo
Il Gruppo Intergea annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza del 51% della concessionaria Denicar S.p.A., con sedi a Milano e Bergamo. L’accordo segna un ulteriore passo nel percorso di crescita del Gruppo Intergea, già protagonista nel panorama della distribuzione automobilistica nazionale. Con questa operazione, Intergea consolida la propria presenza in Lombardia, regione strategica per lo sviluppo del business e l’espansione del network di concessionarie.
Milano e provincia come pilastro dello sviluppo
A commentare l’acquisizione è Gianluca Italia, manager con responsabilità sulle aziende del Gruppo Intergea in Lombardia: “Mocauto, AutoChioda e adesso Denicar fanno di Milano e la sua provincia il pilastro sul quale basiamo l’intero sviluppo del Gruppo Intergea in Lombardia. Sarà per me un piacere supportare la crescita della già solida e storica realtà guidata dall’attuale amministratore delegato e nostro nuovo socio Stefano Odorici, garantendo nuove possibilità di espansione e di sviluppo nel pieno rispetto dell’autonomia e della continuità operativa della società.”
Le parole di Italia evidenziano la volontà di mantenere un equilibrio tra innovazione e tradizione, integrando Denicar in una rete sinergica ma rispettosa delle identità locali.

Una partnership orientata alla crescita e al futuro
Dal canto suo, Stefano Odorici, amministratore delegato di Denicar, sottolinea l’importanza della nuova alleanza: “La partnership con Intergea garantirà, anche grazie all’esperienza dei manager che ne fanno parte, un supporto costante nel percorso di crescita professionale delle risorse e all’azienda nel cogliere tutte le opportunità che il mercato potrà offrirle.”
L’operazione è stata seguita, per Intergea, dalla dott.ssa Sabrina Filiberto dello Studio Antoniotti & Partners, e per Denicar dal dott. Mario Caporale dello Studio Caporale & Partners, ai quali vanno i ringraziamenti per il prezioso supporto.
Con questa acquisizione, Intergea consolida la propria posizione tra i protagonisti della distribuzione automotive in Italia, puntando su un modello di sviluppo basato su partnership solide e prospettive di lungo periodo.
ARTICOLI RECENTI
- CarCloud Avenger: guida senza limiti in abbonamento flessibile
- Fabio Pressi nuovo Presidente di Motus-E
- Intergea acquisisce il 51% di Denicar
- AsConAuto protagonista a Service Day 2025
- AD MOTORS, intervista a Daniele Alagna
- Incentivi Auto 2025: con Autotorino la scelta elettrica è chiara e semplice
- Motorsclub.com: il nuovo portale che segna la svolta digitale del Gruppo Autoclub
- Guida Top Dealers Italia 2026: chi sono e dove si trovano i migliori dealer italiani?
- Truck Academy per formare i meccanici del futuro.
- Usato Premium dei Top Dealers Italia: video, foto e Guida scaricabile da Amazon…
- Fabio Zisa è il nuovo Country Director di autobiz Italia
- La Guida Top Dealers Italia 2026 arriva su Amazon!