Il sogno di Alberto Di Tanno: realizzare una fabbrica che produce auto a marchio piemontese!

Alberto Di Tanno è persona che quando sogna spesso realizza i suoi desideri come conferma Nobis Assicurazioni ed il Gruppo Intergea che hanno rivoluzionato i rispettivi settori diventando best in class, attraendo i migliori talenti.

Alberto Di Tanno sta realizzando una squadra sempre più forte, coesa e dinamica tanto che l’Italia non gli basta più aprendo il processo di internazionalizzazione con la Svizzera… Il Gruppo Integea sbarca in Svizzera!

Alberto Di Tanno ama le sfide importanti e con un altro grande imprenditore come Plinio Vanini sta per lanciare un altro ambizioso progetto sulla Via della Seta proprio giusto a 700 anni dalla morte del grande Marco Polo.. Joint Venture paritaria tra Autotorino e Intergea: Diventa è la svolta strategica nel settore distributivo automobilistico italiano!

Il Presidente del Gruppo Intergea ha però un altro grande sogno che ha rivelato attraverso un recente post su Linkedin e conoscendo il personaggio (concreto quanto riservato) si può immaginare che qualcosa possa anche bollire in pentola …

Cosa ha scritto?  Semplicemente:  “ Il mio sogno? Realizzare una fabbrica che produce auto a marchio piemontese. Mi piacerebbe che questa nuova industria valorizzasse il 𝐤𝐧𝐨𝐰-𝐡𝐨𝐰 e le 𝐦𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐳𝐞 inutilizzate in Piemonte e nel torinese.
Vorrei che producesse una vettura locale in collaborazione con un grande costruttore e che venisse assemblata e prodotta almeno al 45% sul nostro territorio: ovvie le 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 sull’indotto e la valorizzazione di una nostra eccellenza. Poi da cosa nasce cosa.

Dei sogni in grande, dell’elettrico che stenta in Italia e dell’intelligenza artificiale adottata nell’automotive, ne ho parlato in questa intervista su 𝐿𝑎𝑆𝑡𝑎𝑚𝑝𝑎, per uno speciale dedicato ai 𝑇𝑜𝑝 500, una classifica delle imprese del torinese in cui il Gruppo Intergea si è distinto per la crescita.

Nel frattempo il suo amico Plinio Vanini ha acquisito la filiale Mercedes-Benz a Varsavia (Polonia) aprendo il processo di internazionalizzazione di Autotorino ed i sogni potrebbero anche realizzarsi considerando che l’ex fabbrica Maserati di Grugliasco  (Già Bertone) è in vendita e la stessa Fabbrica Mirafiori stenta a mantenere un minimo di produzione… Nuovo orizzonte europeo per Autotorino: acquistata Mercedes-Benz Varsavia!

Confidiamo che i Capitani Coraggiosi sappiano dare una bella svolta e solo imprenditori veri e non finanzieri possono realizzare imprese da scrivere sui futuri libri di storia …

E qualcuno voleva trasformare questi imprenditori in agenti… Speriamo che anche questo sogno diventi realtà!