I nuovi 19 Top Dealers Italia: una selezione di eccellenza!

Un’attenta selezione per la Guida 2025
Infomotori.com, storico web magazine di informazione motoristica fondato nel 1996 da Carlo Valente ed Ivana Cenci, ha annunciato i nomi dei nuovi 19 Top Dealers Italia che entreranno nella Guida 2025.
La presentazione ufficiale avverrà il 16 ottobre presso la Concessionaria Renord di Milano.
La selezione è avvenuta considerando merito, intraprendenza, attenzione verso il cliente, soluzioni di mobilità, servizi erogati, dinamismo nell’adeguarsi alle opportunità, assistenza, e ranking e commenti ricevuti sulle maggiori piattaforme digitali.
Anche la sostenibilità e la decarbonizzazione hanno giocato un ruolo chiave.

Sardegna e Piemonte in primo piano
Di questi 19, ben quattro provengono dalla Sardegna, colmando una lacuna significativa. SPECIAL CAR GRUPPO di Cagliari, PIMAXCAR GROUP di Sassari, AF MOTORS di Cagliari e ACENTRO sono i nuovi protagonisti isolani.
Anche il Piemonte ha visto un incremento di rappresentanza con AD MOTORS di Torino, AUTOVIP di Torino, ERREBIAUTO di Alessandria e QUEEN CAR di Torino, riflettendo un bilanciamento regionale sempre più accurato.
Le nuove entrate in Lombardia e oltre
La Lombardia, che già vantava numerosi Top Dealers, accoglie tra i nuovi selezionati AUTOVITTANI di Como, NINICAR di Cremona, REZZONICO AUTO di Milano, e GIOVANZANA di Mantova Cremona.
Questi concessionari si distinguono per la qualità dei servizi offerti e l’attenzione al cliente, contribuendo a mantenere alta la reputazione della regione.

Eccellenze dal Centro al Sud Italia
Il Sud Italia non è da meno con nuove entrate come CONTAUTO DUE di Caserta e DEL PRIORE di Salerno in Campania, GRUPPO PICCA di Bari in Puglia, e MONDO AUTO di Palermo in Sicilia.
Il Lazio vede AUTOEQUIPE ROMA di Roma tra i nuovi selezionati, rappresentando la qualità dell’assistenza e dei servizi nella capitale.

Un bilanciamento perfetto tra Nord e Sud
Infine, l’Emilia Romagna si arricchisce di due nuovi nomi: FERRI AUTO di Cesena e MORENO di Bologna.
Questi concessionari hanno dimostrato eccellenza nel settore automotive, contribuendo a un panorama più equilibrato e rappresentativo dell’intero territorio italiano.
Questa selezione di Top Dealers Italia 2025 non solo premia l’eccellenza, ma garantisce una rappresentanza equa e bilanciata delle diverse regioni italiane, pur in considerazione delle caratteristiche del mercato automobilistico italiano e del relativo PIL spostato decisamente verso il Nord.
Questi sono quindi i nuovi 19 Top Dealers Italia per il 2025, a cui potrebbe aggiungersi ancora qualche sorpresa dell’ultimo minuto…
Potrete conoscerli meglio nella Guida Top Dealers Italia 2025 e sul sito www.topdealersitalia.it.
ARTICOLI RECENTI
- CarCloud Avenger: guida senza limiti in abbonamento flessibile
- Fabio Pressi nuovo Presidente di Motus-E
- Easy News by Infomotori: la notizia che ti semplifica la vita!
- Autotorino e Volley Bergamo 1991: un binomio vincente che riparte
- Mattia Vanini, ottiene in Polonia la “nomination” da Dealer
- Luglio super per C.A.R. ROOM: il post vendita da record
- Autoclub BMW Motorrad è “Top Experience BMW Bank 2025”
- Genesis (brand premium del Gruppo Hyundai) arriva in Italia nel 2026
- Mattia Vanini V.P. Autotorino tra i “40 Under 40” di Fortune Italia
- Usato in crescita: nel 2025 Panda regina e Diesel in testa
- Tony Fassina: 80 anni di passione, motori e solidarietà
- Furti e tentati furti: un’emergenza in crescita