GRUPPO SCOTTI: intervista all’A.D. Michele Scotti

La parola ai Top Dealers Italia 2025!

Per avere un quadro preciso ed autorevole del settore distributivo automobilistico abbiamo chiesto ai vertici dei nostri TOP DEALERS ITALIA 2025 di rispondere brevemente a quattro domande dedicate ad altrettanti temi decisamente “caldi”:  Consulenti di Mobilità, Usato sempre più strategico insieme ai servizi collegati, Accoglienza ed Ospitalità per concludere con le  Opportunità offerte dai nuovi brand.

Trovate l’intervista all’interno della GUIDA TOP DEALERS ITALIA 2025

Ecco cosa ci ha raccontato Michele Scotti Amministratore Delegato del GRUPPO SCOTTI

CONSULENTI DI MOBILITÀ

Nel corso degli anni, il ruolo del Dealer si è evoluto notevolmente, assumendo una posizione sempre più strategica: educare e guidare il cliente verso la soluzione più adatta alle sue esigenze in termini di utilizzo e consumo.
Non si tratta solo di vendita, ma di offrire soluzioni di mobilità a 360° con l’obiettivo di rendere la mobilità quotidiana sempre più accessibile e sostenibile tramite servizi alternativi, basti pensare al noleggio a breve e lungo termine, al car sharing oppure al car pooling.

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

Nel 2018, per rispondere alla crescente domanda di questa specifica tipologia di prodotto, abbiamo lanciato “Scotti Outlet”, un ramo specializzato nella vendita di vetture usate garantite multimarca.
Attualmente, contiamo cinque sedi situate nelle Province di Livorno, Firenze e Siena.

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

Lo Showroom è il biglietto da visita del Dealer, per questo che ci impegniamo continuamente a rendere le nostre sedi sempre più accoglienti e all’avanguardia.
Dalle installazioni interattive che permettono agli utenti di accedere facilmente alle informazioni sui nostri prodotti e servizi, fino alle aree di coworking pensate per ottimizzare il tempo d’attesa con la possibilità di lavorare in modalità full remote.

OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND

Come Gruppo crediamo che scegliere la soluzione migliore per le esigenze di ciascun consumatore si traduca necessariamente in un aggiornamento costante e attivo sulle offerte presenti nel mercato Automotive