Google ama Top Dealers Italia, Linkedin ed il B2B …!
A distanza di pochi mesi dal lancio Top Dealers Italia già apprezzato e premiato da Google Search
Il principale motore di ricerca mostra di apprezzare le notizie di Top Dealers Italia al pari dei post che realizza l’ideatore sul proprio profilo linkedin, notando un crescente interesse da parte di Google verso il B2B con particolare attenzione verso i Top Dealers e la Industry automotive.
Usato, servizi, noleggio lungo termine, finanziamenti, assicurazioni, garanzie aggiuntive, manutenzioni, assistenza sono aree sempre più seguite.
A dimostrazione di ciò portiamo l’esempio della Joint Venture fra due leader del settore quali sono Autotorino ed Intergea: Joint Venture paritaria tra Autotorino e Intergea: Diventa è la svolta strategica nel settore distributivo automobilistico italiano!
Cercando proprio su Google “Autotorino Intergea” il post su Linkedin è al quinto posto assoluto e l’articolo su Top Dealers Italia al decimo su circa 3.000 risultati che confermano come la notizia stata ampiamente ripresa.
Fa molto piacere considerando che il sito www.topdealersitalia.it è stato lanciato ex novo a metà dicembre 2023 e non può quindi vantare la stessa storicità del padre Infomotori.com che lo ha ospitato fino al novembre 2023 confermando che settore e qualità dei contenuti esclusivi e fortemente focalizzati su Top Dealers e Best Partners vengo apprezzati.
Curiosamente sia Google che Infomotori sono nati a cavallo del 1996 -97…!
Top Dealers Italia punta sulla qualità e sul B2B non cercando i grandi numeri, ma fa certamente piacere scoprire che le nostre notizie e post sul profilo Linkedin di Carlo Valente siano davanti a siti autorevoli che non hanno ovviamente la stessa estrema focalizzazione che conferma la potenzialità della verticalizzazione.
L’alleanza Autotorino e Intergea è solo uno dei tanti esempi virtuosi, come la notizia che ha interessato un altro Top Dealers Italia Rossocorsa che diventerà Concessionario Rolls-Royce a Milano. Rossocorsa e Rolls-Royce uniscono le forze con la nuova concessionaria RR a Milano
L’articolo di Top Dealers Italia è stato selezionato da Google al terzo posto cercando “rosso corsa rolls royce” su circa 74.000 risultato dietro a Corriere della Serta e Gazzetta dello Sport, ma davanti all’ANSA e BMW Group!
Il 16 aprile nel convegno dedicato alle nuove opportunità offerte dai nuovi protagonisti dell’automotive a 360° sarà sicuramente affrontata la indubbia centralità fisica del Dealer affiancata dai notevoli vantaggi del digitale e di internet che vanno utilizzati correttamente senza farsi lusingare dai numeri milionari quanto dalla efficacia reale su target ben definiti…