LOMBARDA MOTORI: intervista all’ A. U. Elsa Zannier

La parola ai Top Dealers Italia 2025!

Per avere un quadro preciso ed autorevole del settore distributivo automobilistico abbiamo chiesto ai vertici dei nostri TOP DEALERS ITALIA 2025 di rispondere brevemente a quattro domande dedicate ad altrettanti temi decisamente “caldi”:  Consulenti di Mobilità, Usato sempre più strategico insieme ai servizi collegati, Accoglienza ed Ospitalità per concludere con le  Opportunità offerte dai nuovi brand.

Trovate l’intervista all’interno della GUIDA TOP DEALERS ITALIA 2025

Ecco cosa ci ha raccontato Elsa Zannier, Amministratore Unico di LOMBARDA MOTORI

CONSULENTI DI MOBILITÀ

Assolutamente si; mai come oggi il ruolo del dealer è centrale. I nostri consulenti alla vendita.
Sono sempre più preparati per intercettare i reali bisogni del cliente e orientarli alla giusta scelta.
Succede spesso che l’utilizzatore non abbia la consapevolezza delle effettive necessità legate all’utilizzo dell’auto e debba con difficoltà scegliere tra le numerose offerte e le svariate alimentazioni.
É proprio qui che diventiamo un valore aggiunto.

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

Negli ultimi anni l’usato viene trattato esattamente alla pari del nuovo; abbiamo avuto una crescita non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo e di processi.
Abbiamo dedicato un’intera squadra ai marchi usato sia per quanto riguarda la vendita ma anche per la preparazione; mai come in questo momento la velocità nella preparazione e nel ripristino degli usati è diventata determinante in quanto produce una marginalità molto interessante.

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

Per noi l’esperienza cliente deve essere un pilastro dell’azienda; oltre ad essere sempre allineati alle Corporate delle marche, quindi accogliamo in un ambiente molto confortevole, lavoriamo affinché ci sia grande integrazione tra reparti; questo ci permette di “approfittare” dei tempi di attesa al service per accoglierlo nell’area sales per illustrare le ultime novità della marca.
Chiaramente nulla è improvvisato, il nostro reparto BDC prepara insieme ai responsabili clienti l’agenda per ottenere il miglior risultato.

OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND

Confermo che in questo periodo c’è un grande fermento per quanto riguarda l’avvento di nuovi players sul mercato; personalmente sono profondamente legata al gruppo Volkswagen che mi ha dato la possibilità di evolvere e di crescere molto a livello professionale.
Di conseguenza non ho mai preso in considerazione altri marchi che non appartengano alla stessa famiglia!