Quintegia, anno da record con fatturato sopra i 6 milioni (+56% su 2022)

Dal 2022 a oggi, Quintegia ha registrato un incremento del 56% nel fatturato, superando i 6 milioni di euro e consolidando una squadra composta da 35 professionisti.

Questo successo arriva in occasione di un importante anniversario: i primi 20 anni di attività della società trevigiana, che si occupa di innovazione e networking nel settore automotive e della mobilità.
Per celebrare il traguardo, Quintegia ha annunciato una nuova fase di sviluppo, con un focus sull’espansione internazionale e una gestione strategica orientata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.

Il percorso di crescita è stato guidato da Quintuplo, un piano strategico avviato nel 2022, incentrato su cinque macroaree chiave: Retail channels, Tech & Digital, Customer, Sustainability e People.
Questo progetto ha sostenuto una crescita record, con margini di redditività che hanno consentito di effettuare investimenti significativi in risorse umane, formazione, soluzioni digitali, welfare aziendale e sostenibilità ambientale.

Durante il meeting annuale intitolato “20=0”, Quintegia ha ripercorso i traguardi raggiunti negli ultimi due decenni, evidenziando il valore creato nei settori della ricerca, formazione, consulenza e organizzazione di eventi.
Guardando al futuro, l’azienda ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni nuova fase con la stessa determinazione e creatività che hanno caratterizzato l’inizio della sua storia.

Tommaso BortolomiolCEO Quintegia

Per il 2025, con un assetto societario rinnovato e una governance potenziata, lavoreremo in maniera sinergica con i nostri partner per accelerare l’espansione della nostra azienda non solo in maniera organica ma anche valutando alcune acquisizioni affinché Quintegia sia ancora più vicina, in termini di visione e strumenti concreti, alla crescita di tutti i protagonisti del settore automotive e della mobilità, inteso nel suo senso più ampio”, ha dichiarato il CEO Tommaso Bortolomiol.

Bortolomiol ha anche annunciato la prossima edizione di Automotive Dealer Day, in programma a Verona dal 13 al 15 maggio, caratterizzata dal payoff House of Mobility – Decoding Revolution.
L’evento metterà al centro l’interpretazione dei cambiamenti in corso, con l’obiettivo di trasformare le sfide in opportunità e fornire strumenti per gestire al meglio persone, dati e nuove tecnologie.

Tutti i contenuti saranno focalizzati sull’interpretazione e la comprensione dei cambiamenti in atto, con l’obiettivo di trasformare le sfide in opportunità ed essere preparati per la migliore gestione di persone, dati e nuove tecnologie”, ha aggiunto Bortolomiol.

Sede Quintegia

Il tema scelto per l’edizione 2025 nasce dalla consapevolezza che il settore stia vivendo una trasformazione profonda. Nuove motorizzazioni, modelli di business innovativi, brand emergenti e tecnologie dirompenti sono solo alcuni dei fattori che stanno ridefinendo il concetto di mobilità.
Ogni area coinvolta si muove a ritmi diversi ma converge verso un unico obiettivo: creare un modello di nuova mobilità.

Questa rivoluzione richiede un approccio innovativo e una visione a lungo termine per affrontare le sfide con valutazioni accurate e scelte strategiche.