Continua la crescita del Gruppo Intergea in Svizzera con Luganese Automotive Bernasconi


Il Gruppo Intergea continua il suo percorso di espansione in Svizzera, aggiungendo un nuovo tassello alla sua presenza nel Canton Ticino.
Con la nascita di Automotive Bernasconi, nuova concessionaria esclusiva Hyundai per il sud del Ticino, Intergea rafforza la sua posizione nel settore automobilistico locale.
“Si tratta di un altro importante passo nel percorso di espansione di Intergea in terra elvetica”, afferma Flaviano Margiotta, amministratore delegato di Automotive Suisse, la società che ha gestito l’operazione e che fa parte del Gruppo Intergea.


Grazie a un accordo con la famiglia Bernasconi, storica concessionaria attiva da oltre settant’anni nel luganese, è stato possibile dare vita a una nuova realtà.
“L’obiettivo è quello di sviluppare una partnership solida e duratura con il brand Hyundai”, prosegue Margiotta, evidenziando l’importanza della sinergia con un marchio prestigioso.

L’acquisizione della Nuova Garage Giorgio e il completamento dell’offerta FCA

L’espansione in Ticino non è una novità per il Gruppo Intergea, che lo scorso marzo aveva già acquisito la Nuova Garage Giorgio, situata a Cadenazzo, nella parte settentrionale del cantone. Il Gruppo Integea sbarca in Svizzera!

Questo nuovo assetto ha permesso all’azienda di ottenere la concessione del marchio Jeep, che si è aggiunta a quelli già presenti come Alfa Romeo, Fiat e Abarth, completando così l’offerta FCA.

“Un’operazione che segue l’acquisizione dello scorso marzo della Nuova Garage Giorgio”, spiega Margiotta, sottolineando i successi già ottenuti in pochi mesi.
La Nuova Garage Giorgio ha saputo conquistare rapidamente la fiducia dei clienti e dei partner commerciali, dimostrando la solidità e l’affidabilità del Gruppo Intergea anche in Svizzera.

Il presidio del Canton Ticino: da Bellinzona a Chiasso

Il successo ottenuto nel presidio del Canton Ticino è motivo di grande orgoglio per il Gruppo Intergea. “Siamo felici e orgogliosi di aver raggiunto con largo anticipo il primo obiettivo che il Gruppo si è dato: il presidio del Canton Ticino”, dichiara Margiotta, evidenziando che oggi Automotive Suisse, con le sue due concessionarie – Nuova Garage Giorgio SA e Automotive Bernasconi SA – detiene una posizione strategica che si estende da Bellinzona fino a Chiasso.

Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea, si mostra altrettanto entusiasta per il valore strategico di questa operazione: “Automotive Bernasconi è una realtà con radici profonde e lo sguardo rivolto al futuro”, commenta Di Tanno, sottolineando come questa acquisizione apra nuove prospettive di crescita e consolidamento per il gruppo nel Luganese.