CA Consumer Finance diventa CA Personal Finance & Mobility
Crédit Agricole Consumer Finance annuncia una nuova fase della propria storia con un nuovo nome: Crédit Agricole Personal Finance & Mobility.
Questo cambiamento riflette l’evoluzione delle attività dell’azienda, mettendo in primo piano la gestione del potere d’acquisto, le transizioni energetiche e la mobilità.
L’obiettivo è diventare un leader nel campo dei finanziamenti e il leader europeo nella mobilità elettrica.
Stéphane Priami, CEO di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha dichiarato:
“Diventando Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, la compagnia evidenzia la propria capacità di adattamento per soddisfare le esigenze dei clienti, supportandoli nelle transizioni energetiche ed ecologiche.”
L’Evoluzione delle esigenze dei Consumatori
Negli ultimi due decenni, le esigenze e le abitudini di consumo hanno subito una trasformazione radicale grazie all’avvento delle tecnologie digitali e alla crescente sensibilizzazione ambientale e sociale.
I consumatori si orientano sempre più verso l’uso e la condivisione, piuttosto che la proprietà, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti quotidiani.
Di fronte a questi sviluppi, Crédit Agricole Consumer Finance si è adattata per offrire nuove soluzioni di finanziamento e servizi in linea con i nuovi bisogni e usi dei propri clienti, contribuendo contemporaneamente alle trasformazioni necessarie per la società.
La Mobilità al centro del modello di business
Crédit Agricole Personal Finance & Mobility pone la mobilità al centro del proprio modello di business e ha delineato una strategia per diventare un punto di riferimento nella mobilità elettrica a livello europeo.
La strategia si basa su tre pilastri internazionali:
- Leasys, un leader paneuropeo nel noleggio a lungo termine.
- Crédit Agricole Auto Bank e la sua società Drivalia, leader paneuropeo nel settore del finanziamento, del noleggio e della mobilità automobilistica.
- Crédit Agricole Mobility Services, un catalogo completo di servizi dedicati alla mobilità.
Il sistema è implementato in Francia attraverso l’utilizzo di Agilauto, una piattaforma per il leasing automobilistico e soluzioni di mobilità sostenibile.
Queste soluzioni sono rivolte a singoli individui, professionisti e clienti aziendali delle banche regionali Crédit Agricole e di LCL. Inoltre, vi è Agilauto Partage, specializzato nel car sharing totalmente elettrico nelle zone rurali e aziendali.
Un Futuro di successi e innovazioni
Crédit Agricole Personal Finance & Mobility mira a essere un leader nel settore dei finanziamenti personali e un fornitore di accesso a tutte le soluzioni di mobilità in Europa.
Si occupa della distribuzione diretta, nei punti vendita o sulle piattaforme e-commerce dei propri partner, di soluzioni di finanziamento – credito amortizing, credito revolving, leasing e scambio dei crediti – con servizi associati che includono assicurazioni, pagamenti frazionati e servizi rivolti alla mobilità.
Stéphane Priami ha aggiunto:
“Ciò si traduce in una ricca offerta di servizi di finanziamento per la ristrutturazione degli immobili, nell’adozione di soluzioni di mobilità elettrica tramite abbonamenti o leasing, e nell’acquisto di elettrodomestici a basso consumo energetico con pagamenti dilazionati mensilmente.”
Con questo rebranding, Crédit Agricole Personal Finance & Mobility dimostra il suo impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e nell’affrontare le sfide della transizione energetica e della mobilità sostenibile.