Silvano Soloperto: nuovo Vice Presidente di AUTO1 Group in Italia
Silvano Soloperto è stato nominato Vice President Italy di AUTO1 Group, una prestigiosa tech company operante nel settore automotive.
Con una missione chiara, quella di innovare il modo in cui le auto vengono acquistate e vendute, Soloperto guiderà lo sviluppo dei tre brand principali del Gruppo nel mercato italiano: noicompriamoauto.it, Autohero.com e AUTO1.com.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un MBA alla IESE Business School di Barcellona, Soloperto ha maturato una significativa esperienza in ruoli di leadership, soprattutto durante gli undici anni trascorsi in Amazon.
Qui, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale, supervisionando importanti miglioramenti operativi e strategici, inclusa la gestione di uno dei centri logistici più grandi e avanzati situati a Bergamo.
“Sono entusiasta di poter contribuire al successo di AUTO1 Group in un momento di forte crescita a livello europeo per l’Azienda,” ha dichiarato Silvano Soloperto.
Visione e aspettative per il futuro
Con grande entusiasmo e un’evidente passione per il settore automotive, Soloperto si appresta a prendere le redini di AUTO1 Group in Italia.
“Non vedo l’ora di affrontare le sfide di un’industria così dinamica come quella automobilistica, certo di raggiungere gli obiettivi prefissati grazie ad un team fortemente motivato e orientato al successo,” ha proseguito Silvano Soloperto .
“Siamo felici di accogliere Silvano in AUTO1 Group in qualità di VP Italy – ha dichiarato Berkan Limon, Senior Vice President Purchasing di AUTO1 Group. – “Grazie al suo ampio background professionale e alla sua spiccata attitudine all’eccellenza, siamo certi che sotto la sua guida la nostra attività in Italia raggiungerà nuovi importanti traguardi”.
Gruppo AUTO1: un gigante nella vendita di auto
Fondata nel 2012, AUTO1 Group ha rivoluzionato il mercato automobilistico europeo. Attraverso i suoi brand, sia C2B come noicompriamoauto.it che B2B come AUTO1.com, l’azienda offre soluzioni innovative per la compravendita di veicoli.
Autohero, il brand B2C del Gruppo, sfrutta tecnologie avanzate e un’eccellenza operativa consolidata per garantire ai consumatori un’esperienza d’acquisto online senza pari.
Operando in oltre 30 Paesi, AUTO1 Group ha raggiunto un fatturato impressionante di 5.5 miliardi di euro nel 2023, dimostrando il successo e l’efficacia del suo modello di business.
Con l’arrivo di Silvano Soloperto, la compagnia sembra pronta ad espandere ulteriormente la sua presenza e il suo impatto nel mercato italiano, promettendo sviluppi eccitanti e innovativi per il futuro.