La Bossoni Family accelera: nuova sede Volkswagen a Modena

Una crescita costante nel cuore dell’Emilia
Con l’acquisizione del ramo Volkswagen della concessionaria Auto Grifone di Modena, il Gruppo Bossoni aggiunge un nuovo, strategico tassello alla propria espansione in Emilia-Romagna. L’operazione, portata a termine da Baiauto S.p.A., già attiva con successo a Reggio Emilia, segna l’ingresso nella sesta provincia per la Bossoni Family e rafforza il legame con il brand Volkswagen, ora presente in sette sedi del gruppo. Sarà il Direttore Ivan Rizzola a coordinare la nuova fase modenese, con l’obiettivo di garantire una continuità gestionale e qualitativa nel passaggio di testimone. Un risultato che conferma la solidità e la visione a lungo termine del Gruppo, già presente con Volkswagen a Cremona, Mantova, Brescia, Piacenza, Bagnolo Cremasco e Reggio Emilia.

Valori condivisi e transizione fluida
La cessione del ramo d’azienda Volkswagen da parte di Franco Rabino, storico titolare di Auto Grifone, si inserisce in un processo di trasformazione imprenditoriale orientato alla specializzazione. «Siamo soddisfatti di aver concluso l’accordo per la vendita della Concessionaria Volkswagen di Modena a Baiauto – ha dichiarato Franco Rabino – che ringraziamo con tutto il Gruppo Bossoni per la professionalità e la serietà dimostrate. Questo passaggio rappresenta per noi un momento strategico importante nel percorso di crescita e di evoluzione di Auto Grifone». Rabino continuerà ad operare a Modena con i marchi KIA e Subaru, mentre la clientela Volkswagen potrà ora contare su standard elevati di servizio e su un’esperienza di gruppo consolidata, attenta alla personalizzazione e alla fidelizzazione.

Un passo storico per il Gruppo Bossoni
L’arrivo a Modena è l’ultima tappa, in ordine temporale, di un’espansione iniziata nel 2020 e portata avanti con grande determinazione. Dopo l’acquisizione di Mandolini Auto nel 2021, Agricar nel 2022 e Baiauto nel 2024, il 2025 vede il debutto nella città emiliana simbolo dell’automotive. «Siamo orgogliosi per l’avvenuta acquisizione di Auto Grifone Volkswagen – afferma Mauro Bossoni, Presidente e AD del Gruppo –. Per noi l’arrivo a Modena rappresenta un passo storico: la nostra Azienda raggiunge la sesta provincia, un traguardo molto importante ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro motto è ‘Una forza sempre in movimento’ e intendiamo rispettarlo». Nata a Orzinuovi nel 1987, la Bossoni Family continua così il proprio percorso di crescita sul territorio, con una visione imprenditoriale che unisce tradizione, dinamismo e concretezza.