GUAGLIUMI CARS Top Dealers Italia 2026

Guagliumi Cars è concessionaria multibrand con 6 sedi tra Roma, Aprilia e Latina. Rappresenta 15 marchi auto e moto. La mission del gruppo è soddisfare tutte le esigenze di mobilità, tradizionale ed elettrica. Con strutture posizionate strategicamente su tutto il territorio laziale garantisce massima copertura e capillarità. La forza del gruppo è quella di rappresentare un mix tra brand consolidati e novità assolute e di proporre prodotti eccellenti e dal rapporto qualità/prezzo unici.

Intervista a GUIDO GUAGLIUMI CEO e Amministratore Unico GUAGLIUMI CARS

USATO PREMIUM, MIGLIOR ANTIDOTO CONTRO I CIGNI NERI?


Essendo una realtà commerciale giovane ha beneficiato solo marginalmente della bolla speculativa che ha interessato il mercato dell’usato negli ultimi anni. Tuttavia l’usato, anche per questo gruppo è importantissima fonte di redditività che consente, soprattutto nei periodi di contrazione delle vendite del nuovo, di tenere costanti i volumi complessivi e compensare le flessioni di mercato.


SERVIZI PROPRI ANZICHÉ DEL BRAND RAPPRESENTATO

Guagliumi Cars ha scelto di proporre una divisione di brand emergenti, validi e competitivi.
Questo approccio apre rapporti diretti con le case automobilistiche e motociclistiche rappresentate e permette di offrire pacchetti e servizi su misura, senza i vincoli delle logiche tradizionali.
• Piani finanziari personalizzati
• Estensioni di garanzia anche su veicoli elettrici ed ibridi
• Veicoli di cortesia
• Test drive/ test ride
• Oltre 90 controlli tecnici
• Pacchetti manutentivi su misura



LA VOSTRA PERCENTUALE USATO ATTUALE E QUELLA PREVISTA NEL 2030?

Nel 2024 l’usato ha rappresentato il 38% delle vendite complessive auto e moto.
Nel 2025 l’obiettivo è di toccare una quota tra il 45% e il 50%, grazie all’ingresso di nuovi
brand e a una gestione più strategica del parco veicoli.
Entro il 2030 l’usato dovrebbe arrivare a coprire almeno il 70%, confermandosi asset chiave per la redditività e la solidità del business, soprattutto in un mercato in costante trasformazione