GRUPPO PICCA: intervista a Renato, Angelo e Domenico Picca

GRUPPO PICCA: intervista a Renato, Angelo e Domenico Picca

La parola ai Top Dealers Italia 2025!

Per avere un quadro preciso ed autorevole del settore distributivo automobilistico abbiamo chiesto ai vertici dei nostri TOP DEALERS ITALIA 2025 di rispondere brevemente a quattro domande dedicate ad altrettanti temi decisamente “caldi”:  Consulenti di Mobilità, Usato sempre più strategico insieme ai servizi collegati, Accoglienza ed Ospitalità per concludere con le  Opportunità offerte dai nuovi brand.

Trovate l’intervista all’interno della GUIDA TOP DEALERS ITALIA 2025

Ecco cosa ci hanno raccontato Renato, Angelo e Domenico Picca rispettivamente Co-Ceo, Founder, Co-Ceo del GRUPPO PICCA.

CONSULENTI DI MOBILITÀ

La formazione di tutti i nostri consulenti che operano sia nelle fase di vendita che postvendita, è per noi fondamentale per assistere i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
Guidare il nostro mercato di riferimento verso una maggiore consapevolezza dei prodotti e dei servizi in continua evoluzione è la caratteristica che ci rende da oltre quarant’anni punto di riferimento per chi ci sceglie. – Angelo Picca

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

Tale area è da sempre per noi tra le più strategiche del nostro business e per potenziarla abbiamo appena lanciato un brand completamente dedicato a “L’Usato Gruppo Picca” che prevederà degli elevati standard di qualità che non hanno nulla da invidiare ad un prodotto nuovo.
Ci teniamo a confermare che le vetture usate sono presenti in ciascuna delle nostre sedi in Puglia e Basilicata oltre che sul nostro sito web che come tutte le nostre infrastrutture è in costante implementazione per consentire una sempre più agevole consultazione da parte dei nostri clienti. – Domenico Picca

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

Tutte le nostre sedi prevedono un rapido approccio da parte del personale front-office già in fase di accoglienza dei nostri clienti che possono usufruire di aree d’attesa molto confortevoli sia negli show-room vendita che in assistenza che sono aree tra loro ben collegate e facilmente accessibili.
In tal modo i clienti attraverso totem informativi e personale dedicato possono conoscere i nuovi prodotti e accessori disponibili con le promo aggiornate e se interessati possono effettuare anche un test-drive. – Renato Picca

OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND

Noi siamo stati sempre disponibili a valutare proposte provenienti anche da nuovi brand del mercato automotive e chi ci segue da tempo, sa perfettamente che la volontà di investire non c’è mai mancata. Certamente quello che è sempre prevalso anche nella scelta e nel mantenimento nel tempo di un brand è il rispetto delle promesse innanzitutto al cliente finale in ogni fase del ciclo di vita del prodotto e non per ultimo a noi dealer che mettiamo disposizione oltre che importanti investimenti, anni di esperienza e credibilità guadagnati ogni giorno sul campo. –
Angelo Picca