ConformGest player dei servizi post vendita acquisisce RPM Garantie

Corrado Pinzano, Amministratore Unico di ConformGest S.p.A,  lo aveva anticipato a Top Dealers Italia nel corso di una intervista da pubblicare sul nostro sito di cui è Best Partner, chiedendoci di non divulgare la notizia fino alla comunicazione ufficiale che è giunta proprio in queste ore attraverso un post che riprendiamo integralmente:

ConformGest è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di RPM Garantie

Grazie a questa operazione diventiamo il player di riferimento in Italia nei servizi post vendita del settore automotive 

Il gruppo accelera il proprio percorso di crescita con una previsione di fatturato per il 2024 che supera i 38 milioni di euro, ci prepariamo inoltre a considerare ulteriori potenziali acquisizioni, grazie anche al supporto finanziario e strategico di VAM Investments.

Conformgest una storia lunga 32 anni…”

Liberati dall’ “embargo stampa” possiamo quindi dare la notizia più importante per il settore dei servizi post vendita automotive che sta vivendo un momento particolarmente felice e che vede ConformGest S.p.A fra i protagonisti per l’esperienza raccolta in oltre 30 anni di attività e per le soluzioni innovative messe a terra partendo dalla Conformità di cui abbiamo pubblicato un articolato articolo di cui trovate qui:   Conformgest rivoluziona la garanzia per l’acquisto dei veicoli usati

ConformGest S.p.A., è infatti una società di servizi in grado di offrire ai venditori un servizio a 360°, in quanto è l’unica società a gestire allo stesso tempo sia la Garanzia Convenzionale sia la Garanzia Legale di Conformità in nome e per conto del venditore come ripotato ben in evidenza sulla home page del loro sito.

Corrado Pinzano – come confermato dalla stessa nota ufficiale –  ci ha anticipato una fase di importante espansione sia per linee interne che esterne, seguendo brillantemente le tracce di suo padre Diego Pinzano, Presidente del Gruppo.

Tornando all’acquisizione di RPM Garantie, Corrado Pinzano ci ha evidenziato che  rappresenta un’opportunità strategica per il gruppo biellese, in linea con il suo piano di crescita, perché consente di ampliare il proprio portafoglio di clienti serviti e servizi offerti e di affermarsi come principale protagonista nel sud Europa.
Inoltre, l’acquisizione di RPM rafforza ulteriormente la presenza del gruppo sul mercato iberico, posizionandolo come uno dei player di riferimento del settore.
 
In questo modo, Conformgest vuole accelerare il proprio percorso di crescita, con una previsione di fatturato per il 2024 che supera i 38 milioni di euro, mentre si prepara a considerare ulteriori potenziali acquisizioni, con il supporto finanziario e strategico dell’azionista di maggioranza del gruppo.


 
Corrado Pinzano, amministratore delegato di ConformGest, ha inoltre evidenziato che : “Siamo estremamente soddisfatti di aver completato con successo l’acquisizione di RPM, la quale ci permette di ampliare la copertura geografica dei nostri servizi, consolidando la nostra leadership nel mercato.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a consolidare il mercato ancora estremamente frammentato e deprofessionalizzato, al fine di creare il leader europeo del mercato delle garanzie per il settore automotive. Inoltre, desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alle famiglie fondatrici di RPM uscenti per l’eccezionale lavoro svolto e per l’impegno costante dimostrati nel corso degli anni, i quali hanno contribuito al successo della società fino ad oggi e al conseguimento degli ottimi risultati ottenuti”.

 
Francesco Acquadro, direttore commerciale di RPM, ha commentato nella nota stampa che : “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo e di intraprendere questo nuovo percorso di crescita insieme. Crediamo fortemente nel potenziale che l’unione tra le due aziende può generare, specialmente in termini di significative sinergie commerciali. Inoltre, condividiamo con il management di ConformGest l’ambizioso progetto di crescita e consolidamento del mercato delineato nel medio-lungo termine”.

 
Marco Piana, amministratore delegato di VAM Investments ha inoltre  aggiunto che  “Siamo entusiasti di sostenere un gruppo in cui crediamo fortemente sin dall’inizio del nostro investimento. In un mercato italiano non ancora pienamente maturo, abbiamo da subito individuato le grandi potenzialità di ConformGest. Attraverso questa partnership, intendiamo fornire loro un supporto completo per promuovere una crescita significativa del business e continuare a guardare altre opportunità in Europa”.

I servizi di Conformgest sono sempre apprezzati dagli stessi Top Dealers Italia che possono beneficiare di garanzie più ampie e nel pieno rispetto della normativa sulla Conformità.

Il successo in Italia ha portato Conformgest a rafforzare il suo processo di internazionalizzazione posizionando una importante bandierina in Polonia dopo esser già presenti in Spagna e Portogallo.