CENTRAL MOTORS: intervista al CEO Matteo Cutri
![](https://topdealersitalia.it/wp-content/uploads/2024/09/CEO-MATTEO-CUTRI-1240x827.jpeg)
La parola ai Top Dealers Italia 2025!
Per avere un quadro preciso ed autorevole del settore distributivo automobilistico abbiamo chiesto ai vertici dei nostri TOP DEALERS ITALIA 2025 di rispondere brevemente a quattro domande dedicate ad altrettanti temi decisamente “caldi”.
Ecco cosa ci ha raccontato Matteo Cutri, CEO di CENTRAL MOTORS
![](https://topdealersitalia.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_9559.jpg)
CONSULENTI DI MOBILITÀ
Da Concessionario/Dealers sembra siate ormai divenuti dei veri Consulenti di Mobilità a 360° per orientare il Cliente sempre più confuso dalla stessa transizione ecologica e dall’instabilità economica, diventando una sorta di “medico della mobilità” che deve dare la ricetta giusta per muoversi in maniera intelligente. Conferma questa situazione?
L’obiettivo della nostra azienda è essere sempre al fianco dei nostri clienti per tutte le esigenze di mobilità: i partner commerciali con cui lavoriamo ci permettono di garantire al cliente qualsiasi soluzione, dalla vendita al noleggio a medio lungo termine, ma anche noleggi a breve e quotidiani, car pooling, servizi per la mobilità in bus e taxi, oltre alla vendita e noleggio di motociclette biciclette monopattini, insomma abbiamo un’offerta veramente ampia e in grado di soddisfare qualsiasi necessità.
USATO SEMPRE PIÙ STATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI
I servizi collegati (manutenzione, garanzia, ecc) in molte realtà distributive è diventato o sta diventando più importante (per fatturato e soprattutto marginalità) del nuovo. Cosa avete fatto e state sviluppando per cogliere questa opportunità che vi consente di valorizzare il vostro stesso Nome?
La nostra missione in ambito auto usate è principalmente orientata a dare al cliente la maggiore tranquillità possibile, in modo che la sua nuova auto (anche se usata per il nostro cliente l’auto è sempre nuova) possa essere sicura ed affidabile, possa viaggiare sempre in ordine e in sicurezza e sia in ogni caso garantita.
Abbiamo la possibilità di garanzia ufficiale della casa sino a 15 anni per tutto l’usato di brand, oltre a formule di estensioni di garanzia assicurative per tutti gli altri veicoli d’occasione.
L’usato per noi è un altro aspetto fondamentale del più ampio servizio di mobilità che garantiamo ogni giorno ai nostri tanti clienti.
![](https://topdealersitalia.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_9560.jpg)
ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ
I vostri showroom ed officine sono sempre più tecnologiche, digitali e intelligenti. Sono anche ospitali? Come state rendendo più accogliente ed attiva la presenza degli ospiti nelle vostre sedi e come sfruttate i momenti di attesa per coinvolgerlo ed informarlo delle vostre novità ed offerte?
I nostri saloni sono pensati per dare il massimo dell’accoglienza al nostro cliente: adottano una visione phigital, ovvero sono il punto di incontro fra le esperienze digitali che i clienti possono serenamente fare nella tranquillità di casa o dove gli è più comodo, e l’esperienza emozionante che solo l’utilizzo di tutti i sensi permette in presenza in salone, come la prova statica e dinamica della vettura dei loro sogni, per tastare dal vivo quanto desiderato digitalmente.
In salone abbiamo grandi schermi ovunque per ricreare l’esperienza digitale ma, fondamentale, abbiamo tutte le vetture in stock disponibili ad ogni prova.
Riteniamo sia fondamentale l’accoglienza dei nostri clienti anche nel momento del tagliando o dei servizi post – vendita: a tal fine eseguiamo in show room le pratiche di accettazione d’officina, in un corner appositamente dedicato allo scopo.
Ci curiamo anche del benessere dei nostri clienti mettendo a disposizione l’area welcome coffee allestita come una sorta di salottino moderno dove gli ospiti possono sfruttare il tempo di attesa per rilassarsi o lavorare al pc in tutta comodità
![](https://topdealersitalia.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_9562.jpg)
OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND
Come state cogliendo le opportunità che giungono dai nuovi protagonisti dell’automotive?
Avete ampliato negli ultimi anni la vostra offerta di Brand: siete soddisfatti di queste integrazioni, le state aumentando o preferite restare fedeli ai marchi tradizionali?
La nostra visione è di essere al servizio del cliente, in tutto ciò che necessita per soddisfare il proprio bisogno di mobilità: è nostra intenzione lavorare con partner seri e affidabili, siamo aperti ad ogni opportunità che ci faccia muovere in questa direzione, offrire al cliente sempre la migliore qualità e la maggior tranquillità e serenità nelle sue scelte di mobilità.
Lavoriamo ogni giorno per i nostri clienti ma, quello che più ci ispira quotidianamente, è una forte passione per il mondo delle automobili che, restano per noi, oltre che un validissimo mezzo di trasporto, la realizzazione di ambizioni desideri e sogni che ci hanno guidano fin da bambini!
ARTICOLI RECENTI
- CarCloud Avenger: guida senza limiti in abbonamento flessibile
- Fabio Pressi nuovo Presidente di Motus-E
- CENTRAL MOTORS: intervista al CEO Matteo Cutri
- Il Report Annuale LoJack 2024: lotta ai furti vincente!
- AutoBro: l’usato che conviene, parola di BRO!
- CECCATO AUTOMOBILI: intervista all’A.D. Massimo Ceccato
- Biauto Group acquisisce Autocrocetta e diventa il secondo concessionario Mini e BMW d’Italia
- CASCIOLI GROUP: intervista al COO Ernesto Cascioli
- Barchetti premiato da BYD con il 𝗕𝗲𝘀𝘁 𝗖𝗵𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱
- Federauto: immatricolazioni auto gennaio -5,8%
- CARRARO CONCESSIONARIA: intervista all’A.D. Ruggero Carraro
- BYD: Daniele De Leonardis è Marketing Director Italy e Digital Marketing Director Europe