Ceccato Automobili con Salesforce e MuleSoft grazie a Atlantic Technologies.
Con 700 dipendenti, 600 milioni di fatturato e 35.000 vetture movimentate all’anno, Ceccato Automobili è una delle principali realtà italiane nel mondo delle concessionarie auto, tanto da essere stata una delle prime realtà selezionate dalla redazione di Infomotori.com come Top Dealers Italia e logicamente riconfermata nella prossima Guida Top Dealers Italia 2025
Crescendo in maniera esponenziale e per acquisizione, l’azienda si è trovata a dover uniformare i processi e mettere in comunicazione i vari silos aziendali.
Ceccato Automobili desiderava anche migliorare il servizio offerto, ottenendo una visione a 360 gradi del cliente.
Per affrontare queste sfide, ha scelto di collaborare con Atlantic Technologies e di investire nel CRM Salesforce e nella piattaforma di integrazione MuleSoft.
La collaborazione con Atlantic Technologies
Atlantic Technologies è stata scelta per le sue competenze verticali nel settore automotive e per la sua expertise sulle soluzioni Salesforce e MuleSoft.
Grazie a questa partnership, Ceccato Automobili ha potuto avviare un progetto di digitalizzazione che ha permesso di standardizzare i processi, ottenere una visione unica del cliente, e migliorare l’efficienza aziendale. Atlantic Technologies ha fornito un supporto essenziale per implementare rapidamente e con successo queste soluzioni innovative.
I risultati ottenuti
La collaborazione con Atlantic Technologies ha portato a numerosi benefici per Ceccato Automobili, tra cui la riduzione dei costi operativi e l’automazione delle procedure interne come il data entry e il caricamento documentale. Questo ha permesso ai professionisti di Ceccato di concentrarsi su attività a più alto valore aggiunto. Inoltre, la concessionaria ha ottenuto processi completamente automatizzati in solo un mese e mezzo, grazie all’affidabilità e all’esperienza del partner.
“Il contributo di Atlantic e la sua expertise sulle piattaforme Salesforce e MuleSoft ci hanno permesso di accelerare il nostro business,”
ha dichiarato Valerio Canova, Innovation Manager di Ceccato Automobili.
“Siamo riusciti ad avere dei processi completamente automatizzati in solo un mese e mezzo.
L’affidabilità e la comprovata esperienza del partner nel settore si sono dimostrati determinanti nel fornirci il sostegno necessario per affrontare le sfide con successo”.
Il futuro di Ceccato Automobili
Guardando al futuro, Ceccato Automobili mira a eliminare tutte le barriere tecnologiche che ostacolano un accesso unico al dato.
Il percorso di innovazione intrapreso con il supporto di Atlantic Technologies non solo ha migliorato l’efficienza e l’automazione, ma ha anche posto le basi per ulteriori sviluppi tecnologici che permetteranno alla concessionaria di continuare a crescere e a migliorare il servizio offerto ai propri clienti.
La visione a lungo termine di Ceccato Automobili è quella di diventare un modello di eccellenza nel settore automotive, sfruttando al massimo le potenzialità delle soluzioni digitali.