CASCIOLI GROUP riconfermato Top Dealers Italia nel 2026

Cascioli Group, fondato nel 1964, è oggi punto di riferimento per la mobilità nelle Marche e in Abruzzo. Presente nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Teramo e L’Aquila, rappresenta i brand BMW, MINI, Mercedes-Benz, Smart e Toyota. Offre soluzioni su misura per ogni esigenza: auto, moto, veicoli commerciali e servizi di noleggio con passione e grande attenzione alle esigenze del cliente.

Intervista a ERNESTO CASCIOLI titolare CASCIOLI GROUP

USATO PREMIUM, MIGLIOR ANTIDOTO CONTRO I CIGNI NERI?

L’usato premium è stato un pilastro fondamentale per Cascioli Group: ha permesso di garantire continuità commerciale anche nei momenti più critici, rafforzare la relazione con il cliente e valorizzare l’identità dei brand rappresentati. Cascioli Group ha investito in processi di selezione e ricondizionamento accurati, piattaforme digitali e formazione, trasformando l’usato in una vera leva strategica. Non più solo un’alternativa, ma un segmento chiave, anche alla luce dei vincoli imposti dal nuovo contratto di agenzia.

SERVIZI PROPRI ANZICHÉ DEL BRAND RAPPRESENTATO

Cascioli Group sta investendo con decisione su servizi finanziari personalizzati, programmi di garanzia estesa e pacchetti manutentivi sviluppati in house. Questo consente di offrire soluzioni su misura, aumentare la fidelizzazione e migliorare la marginalità. Parallelamente, il Gruppo sta rafforzando ulteriormente la presenza digitale legata all’usato, per presidiare l’intera customer journey e consolidare la forte identità sul mercato.

LA VOSTRA PERCENTUALE USATO ATTUALE E QUELLA PREVISTA NEL 2030?

Oggi l’usato rappresenta il 45% delle vendite, ma Cascioli Group punta a superare il 55% entro il 2030. Le auto di seconda mano sono il vero motore del business. Per farlo l’azienda sta investendo sulle persone, assumendo giovani talenti, formando continuamente il team e rinnovando gli spazi per valorizzare al meglio il prodotto e l’esperienza del cliente. L’usato premium non è solo un’opportunità commerciale, ma un nuovo modo di interpretare questo mestiere.