Autotorino: eccellente anche nella solidità finanziaria!

Nell’ambito delle relazioni tra imprese e sistema bancario, Autotorino si distingue ancora una volta per la sua solidità finanziaria, consolidando la sua posizione tra le prime 90 aziende in Italia.
Il riconoscimento arriva con il Credit Reputation Award, assegnato per il secondo anno consecutivo, simbolo di un’analisi meticolosa che ha messo in luce la salute finanziaria dell’azienda e la sua puntualità nei pagamenti verso il sistema bancario e finanziario.

Con un fatturato che ha toccato i 2,1 miliardi nel 2023, il gruppo si conferma leader nel settore automotive italiano, forte di una presenza capillare tra nord e centro Italia.
Questo risultato è il frutto di una gestione oculata e di un rapporto costruito su fiducia e trasparenza con gli istituti di credito, come dimostra il rating di 3/10 ottenuto dalla valutazione, dove 1 rappresenta il massimo della scala.

Una Gestione all’Insegna dell’Affidabilità e della Trasparenza

Il segreto dietro il successo e la stabilità di Autotorino risiede nella sua capacità di mantenere un controllo gestionale efficace e di puntare sulla patrimonializzazione dell’azienda.
Il riconoscimento ottenuto attraverso il Credit Reputation Award non è solo un simbolo di eccellenza ma anche una conferma del percorso di affidabilità intrapreso da anni dall’azienda.

Stefano Martinalli, Direttore Generale di Autotorino, commenta con orgoglio il riconoscimento:

Questo riconoscimento conferma la bontà del percorso che da anni seguiamo nel prestare particolare attenzione alla patrimonializzazione dell’azienda e al suo controllo gestionale. Per le aziende essere in grado di provare attraverso analisi e riconoscimenti oggettivi la propria affidabilità creditizia è fondamentale. Ciò permette a possibili business partner di riconoscerci con fiducia sin dal principio. La stessa fiducia è poi trasferita ai nostri collaboratori, i veri protagonisti dei risultati di Autotorino, e di riflesso ai nostri clienti che sanno di potersi rivolgere a un’azienda solida e affidabile che si approccia in maniera seria e trasparente con gli istituti di credito e con i contesti economici in cui opera. Un ringraziamento va anche ai nostri azionisti per il fattivo supporto allo sviluppo che hanno fin qui dimostrato.”

L’affidabilità e la trasparenza di Autotorino si riflettono non solo nelle relazioni con il sistema bancario ma anche nel modo in cui l’azienda si rapporta con i suoi collaboratori, i clienti e gli azionisti, garantendo una base solida su cui costruire il futuro.

Top Dealers Italia non si meraviglia per tale risultato, seguendo da anni l’evoluzione di questa realtà distributiva che rappresenta al meglio la capacità imprenditoriale dei Dealers automotive italiani che sanno raggiungere livelli qualitativi e quantitativi superiori alla media.
Autotorino è stata fra le prime realtà del settore selezionate da Infomotori per il titolo di Top Dealers Italia e Mattia Vanini e People 2024 come riconoscimento della dinamicità del gruppo distributivo.