Autohaus Moser Top Dealers Italia 2026

Autohaus Moser di Brunico mette al centro le persone, non le auto. Grazie al sistema “bestexperience”, ogni cliente riceve un servizio completo: dalla consulenza personalizzata alla ricerca del veicolo ideale tramite un’ampia rete di partner. Anche dopo l’acquisto, l’assistenza continua con una garanzia fino a 36 mesi e oltre 40 officine convenzionate. Un luogo d’incontro che offre eventi e valore ben oltre l’automobile.

Intervista a JOHANNES MOSER Titolare di Autohaus

USATO PREMIUM, MIGLIOR ANTIDOTO CONTRO I CIGNI NERI?

Per Autohaus, l’usato – in particolare auto aziendali, semestrali e KM0 – non è mai stato un’“ancora di salvezza”, ma il cuore del modello di business da oltre 25 anni. Grazie a processi consolidati e a una rete internazionale di fornitori, Autohaus garantisce veicoli selezionati e soluzioni su misura. Anche in tempi complessi, questo approccio ha permesso all’azienda di crescere con continuità e rafforzare il valore del marchio.

SERVIZI PROPRI ANZICHÉ DEL BRAND RAPPRESENTATO

In quanto concessionario indipendente, per Autohaus è sempre stato fondamentale offrire un servizio centrato sul cliente. Sono in corso investimenti in aree che rafforzano la fidelizzazione, come la rete di officine partner in tutto l’Alto Adige e le garanzie estese fino a 36 mesi. Inoltre, lo sviluppo di soluzioni finanziarie personalizzate e la conversione a processi digitali efficienti consentono di offrire un’esperienza completa, trasparente e indipendente dalle Case Automobilistiche.

LA VOSTRA PERCENTUALE USATO ATTUALE E QUELLA PREVISTA NEL 2030?

Autohaus Moser propone esclusivamente usato, quindi rappresenta il 100% delle nostre vendite. All’interno di questo, oltre il 45% del volume riguarda veicoli del Gruppo Volkswagen. Entro il 2030 c’è la volontà di rafforzare i servizi post-vendita, in particolare garanzie estese, manutenzione programmata e soluzioni di mobilità, per offrire ancora più valore e sicurezza ai clienti.