Andrea Toffoli DG di Nini Car e Roberto Santo DV riconfermati nel Consiglio di Federmotorizzazione

Un nuovo ruolo nazionale per il Direttore Generale di Nini Car ed un riconoscimento alla crescita e al territorio
La riconferma di Andrea Toffoli e Roberto Santo nel Consiglio di Federmotorizzazione rappresenta un passaggio significativo per Nini Car, ulteriore conferma del peso crescente dell’azienda nella filiera automotive italiana. La riconferma premia un percorso fatto di attenzione al territorio, impegno sociale e risultati concreti, come dimostrato dal recente sostegno al Gran Galà della Risata, iniziativa benefica culminata nella donazione di un nuovo ecografo pediatrico. La crescita del gruppo, operativo con sei sedi e riconosciuto tra le 94 eccellenze selezionate dalla Guida Top Dealers Italia 2026, riflette un modello fondato su relazione, continuità e forte orientamento al cliente. Valori che hanno contribuito a consolidare reputazione e performance commerciali.

L’impegno di Federmotorizzazione per una mobilità più forte e sostenibile
Negli ultimi cinque anni Federmotorizzazione ha intensificato le attività a sostegno dell’intera filiera, lavorando per dare “più forza, più voce e più futuro alla mobilità italiana” come evidenziato dal Direttivo dell’Associazione. L’organizzazione si è fatta promotrice di un dialogo costante con istituzioni e stakeholder, trasformando le esigenze degli operatori in proposte concrete: dalle normative più efficaci in tema di RCA per il pericolo statico, alle richieste di revisione del Green Deal europeo per una transizione più equa e realistica. Centrale anche l’intervento su temi regolatori come targa prova e nuove norme per i monopattini elettrici in sharing. Un lavoro che mira a “tutelare chi lavora, chi investe e chi vive la mobilità”, con un approccio sistemico e collaborativo.

Il nuovo Consiglio e il ruolo di Toffoli e Santo nelle sfide future
L’Assemblea elettiva a conclusione del quinquennio ha rinnovato gli organi dell’associazione, portando alla Presidenza Simonpaolo Buongiardino e alla Vicepresidenza Klaus Algieri. Tra i consiglieri riconfermati anche Andrea Toffoli e Roberto Santo, stimati dai colleghi per competenza, visione e capacità di dialogo. La lora nomina rafforza la presenza di Nini Car ai tavoli strategici nazionali e testimonia la fiducia riposta nella loro esperienze per affrontare le sfide che attendono la distribuzione automobilistica. Una rappresentanza che valorizza il lavoro svolto dall’azienda sul territorio e che contribuirà a promuovere un settore più moderno, sostenibile e vicino alle esigenze di clienti e imprese.
ARTICOLI RECENTI
- CarCloud Avenger: guida senza limiti in abbonamento flessibile
- Fabio Pressi nuovo Presidente di Motus-E
- Andrea Toffoli DG di Nini Car e Roberto Santo DV riconfermati nel Consiglio di Federmotorizzazione
- GRUPPO GE riconfermato Top Dealers Italia nel 2026
- GRUPPO CHIARITO riconfermato Top Dealers Italia nel 2026
- GRUPPO AUTOSCALA Top Dealers Italia 2026
- GRUPPO BOSSONI riconfermato Top Dealers Italia nel 2026
- GRUPPO AUTOCLUB riconfermato Top Dealers Italia 2026
- Ricambi Originali: una scelta strategica per sicurezza e valore.
- Italo Folonari nuovo Presidente ANIASA
- FRATTIN GROUP Top Dealers Italia 2026
- Nini Car contribuisce alla consegna del nuovo ecografo pediatrico grazie al Gran Galà della Risata