AMBROSTORE, TOP DEALERS ITALIA 2026

Ambrostore, da 25 anni punto di riferimento per Milano e provincia, è oggi concessionaria multimarca Ford e DR Automobiles Groupe. Per celebrare questo importante traguardo, inaugura una nuova sede all’avanguardia vicino all’aeroporto di Linate, ampliando l’offerta di servizi per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Ambrostore propone vendita e assistenza di auto e veicoli commerciali anche a domicilio, noleggio a breve e lungo termine, finanziamenti,assicurazioni e ricambi originali.

Tre domande ad Andrea Mocarelli, CEO Ambrostore

USATO PREMIUM, MIGLIOR ANTIDOTO CONTRO I CIGNI NERI?

In un mercato sempre più esposto ad eventi improvvisi e imprevedibili che sconvolgono gli equilibri economici (crisi internazionali, carenza di microchip o aumento dei listini) l’usato premium rappresenta una risposta concreta e una scelta intelligente per chi desidera tutelarsi dall’incertezza. Optare per un veicolo usato di alta gamma consente di evitare lunghe attese e svalutazioni impreviste, beneficiando della sicurezza di un servizio completo e certificato. Ambrostore seleziona accuratamente i veicoli in base a rigorosi criteri di qualità, prestazioni e affidabilità, offrendo un’assistenza postvendita professionale e dedicata.

SERVIZI PROPRI ANZICHÉ DEL BRAND RAPPRESENTATO

Oltre ai servizi ufficiali dei brand rappresentati, Ambrostore offre una gamma completa di soluzioni personalizzate, pensate per garantire ai clienti maggiore flessibilità, convenienza e un’esperienza d’acquisto su misura. Tra le proposte rientrano pacchetti di manutenzione modulabili in base alle esigenze, finanziamenti personalizzati, estensioni di garanzia, servizio di consegna a domicilio, vetture di cortesia e molto altro.

Questi servizi consentono alla concessionaria di affiancare i clienti nel tempo, costruendo un rapporto diretto, duraturo e basato sulla fiducia, mantenendo sempre elevati standard qualitativi.

LA VOSTRA PERCENTUALE USATO ATTUALE E QUELLA PREVISTA NEL 2030?

La percentuale usato sul totale vendite si attesta intorno al 73%, dato in crescita negli ultimi anni grazie alla sempre maggiore richiesta di soluzioni affidabili, ma più accessibili rispetto al nuovo. Si prevede che entro il 2030 questa percentuale possa arrivare al 90%, in linea con le tendenze di mercato. Per questo motivo Ambrostore ha deciso di dedicare ingenti investimenti per creare una divisione specializzata nell’usato premium, con un forte impegno a rafforzare la fiducia del cliente anche in questo segmento. L’obiettivo è offrire un’esperienza d’acquisto dell’usato che sia del tutto comparabile a quella del nuovo.