BYD affida a AUTOMOTIVE SUISSE SA (Intergea Group) lo “sbarco” nel Canton Ticino

BYD arriva in Svizzera e sbarca in Ticino con Automotive Suisse SA
Un nuovo capitolo nella mobilità sostenibile si apre in Canton Ticino: AUTOMOTIVE SUISSE SA, parte del Gruppo Intergea, è stata scelta da BYD per sviluppare il marchio sul territorio.
Il brand cinese, leader globale nella produzione di veicoli elettrici e batterie, ha scelto una realtà solida e dinamica per portare la propria visione anche nella Svizzera italiana.
L’annuncio è stato dato durante la presentazione della nuova rete svizzera a Spreitenbach.
BYD, acronimo di Build Your Dreams, promette ai clienti ticinesi un’esperienza d’eccellenza fatta di tecnologia all’avanguardia, qualità dei materiali e dotazioni full optional, senza compromessi.

Un punto di riferimento nel cuore del Ticino
Fondata nel 2013, Automotive Suisse SA ha saputo guadagnarsi nel tempo un ruolo da protagonista nel mercato locale.
Dal 2019 ha sede a Manno, con uno showroom di 2.000 mq in Via Cantonale, facilmente raggiungibile da Lugano Nord. La strategia vincente dell’azienda si basa su un attento lavoro di selezione, perizia e garanzia delle vetture, che siano nuove, usate o a km0.
Grazie a una rete di approvvigionamento europea e un’efficiente rete di vendita, Automotive Suisse riesce ad offrire sempre valutazioni competitive e un servizio di qualità.
Un modello che ha attirato l’attenzione del Gruppo Intergea, leader italiano del settore e Top Dealers Italia 2025.

Un’espansione che guarda al futuro
Con l’ingresso nel Gruppo Intergea da gennaio 2024, Automotive Suisse SA ha accelerato il proprio percorso di crescita.
In pochi mesi ha acquisito la Nuova Garage Giorgio SA di Cadenazzo, storica realtà per i marchi JEEP, ALFA, FIAT e ABARTH, e ha fondato la Automotive Bernasconi SA, concessionaria Hyundai per il sottoceneri. L’incarico di sviluppare BYD in Ticino conferma la solidità e l’ambizione di questa azienda, oggi protagonista di un mercato in rapida evoluzione.
Il futuro è appena cominciato, e Automotive Suisse è pronta a costruire – insieme a BYD – un domani più sostenibile, tecnologico e pieno di opportunità.