‘LEXUS ROMAGNA’
Una scelta innovativa di Moreno (Top Dealers Italia 2025) che dà valore ad territorio decisamente speciale.
‘Lexus Romagna’ rappresenta una novità nella strategia del marchio di lusso giapponese.
Distinguendosi dal modello tradizionale di legare il nome della concessionaria a una città specifica, identifica in modo innovativo un territorio omogeneo, ricco di carattere e tradizione: la Romagna.
Con questa scelta, Moreno, da oltre 35 anni protagonista del mercato automobilistico in Romagna, diventa identitario dell’unicità di un’area profondamente legata da storia e cultura.
Merita segnalare che Moreno è uno dei 102 Top Dealers Italia 2025 presenti sulla omonima GUIDA 2025 selezionati dalla redazione di Infomotori.
“Siamo orgogliosi che la nostra sede di Cesena possa fregiarsi del nome “Lexus Romagna”, una decisione importante da parte del brand che riconosce e dà valore al nostro lavoro”, afferma Alessandro Palli, Direttore Esecutivo di Moreno.
“La scelta di identificarci con il nome della Romagna piuttosto che con una città specifica come sempre accade, qualifica il nostro approccio trasversale al mercato volto a servire il territorio con la qualità e la dedizione che contraddistinguono il marchio Lexus”.
Prosegue Alessandro Giunchi, Brand Specialist Lexus: “Essere ‘Lexus Romagna’ significa superare i campanilismi e offrire un’esperienza premium estesa a tutto il territorio.
Grazie a questa configurazione, i nostri clienti non devono più identificarsi con una singola città, ma possono sentirsi parte di un insieme e vivere il brand Lexus avendo così dimostrazione della filosofia giapponese dell’omotenashi, la visione, tutta nipponica, che mette l’uomo al centro e che si traduce nella volontà di porre il cliente nel cuore di ogni interazione, sorprendendolo, superando le sue aspettative e anticipando i suoi desideri e bisogni.
Con ‘Lexus Romagna’, offriamo molto più di automobili: trasformiamo ogni incontro in un’esperienza costruita sull’attenzione e la cura dei dettagli”.
Oltre ad essere una nuova denominazione, ‘Lexus Romagna’ è un progetto che coinvolge attivamente i territori di Cesena, Ravenna e Rimini.
Grazie ai servizi di consulenza offerti in queste province, si garantisce un accesso diffuso al mondo Lexus, estendendone la presenza ben oltre i confini della sede principale di Cesena.
Questo approccio assicura un’esperienza di qualità con consulenti dedicati.
“Con ‘Lexus Romagna’ abbiamo deciso di creare un simbolo di innovazione e coerenza territoriale.
Questo è il nostro impegno: valorizzare il territorio, innovare e portare la qualità Lexus in ogni angolo della Romagna”, conclude Alessandro Palli.
ARTICOLI RECENTI
- CarCloud Avenger: guida senza limiti in abbonamento flessibile
- Fabio Pressi nuovo Presidente di Motus-E
- Biauto Group acquisisce Autocrocetta e diventa il secondo concessionario Mini e BMW d’Italia
- CASCIOLI GROUP: intervista al COO Ernesto Cascioli
- Barchetti premiato da BYD con il 𝗕𝗲𝘀𝘁 𝗖𝗵𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱
- Federauto: immatricolazioni auto gennaio -5,8%
- CARRARO CONCESSIONARIA: intervista all’A.D. Ruggero Carraro
- BYD: Daniele De Leonardis è Marketing Director Italy e Digital Marketing Director Europe
- Polestar espande la presenza in Italia con nuove aperture
- BLIZ: intervista agli Owners Andrea e Riccardo Gobbato
- Bonus Bebè Gruppo Ceccato
- Il noleggio a lungo termine in Italia e le proposte di Moveo Group