SERVICE DAY 2024
La quarta edizione dell’evento nato da un’idea di AsConAuto ed organizzato da Quintegia ha riscosso un buon successo con oltre 3.000 presenze.
Service Day 2024 ha chiuso il sipario con un bilancio positivo, confermando il ruolo centrale del business della riparazione nel mercato automobilistico.
Con un fatturato di oltre 34 miliardi di euro nel 2023, il settore ha dimostrato una crescita continua e promettente, diventando sempre più interessante per chi vuole investire.
Il successo del settore è alimentato dagli investimenti in risorse umane, formazione, innovazione tecnologica e sistemi di gestione, mirando a garantire un’esperienza cliente completa, moderna e di alto livello.
Service Day è stato il punto di incontro per tutti coloro che vogliono affrontare con successo le sfide del futuro e far crescere la propria attività con nuove strategie condivise.
Ideato da AsConAuto ed organizzato da Quintegia presso la Fiera di Verona , l’evento ha riunito oltre 3.000 professionisti del settore automobilistico.
Il tema principale, “Generazione Post vendita”, è stato il fulcro delle 15 sessioni del Programma Contenuti, che ha visto la partecipazione di oltre 50 relatori ed esperti del settore.
Service Day 2024 è stato un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi, formarsi e trovare nuove idee per adattarsi ai cambiamenti del mercato.
Attraverso una serie di momenti di approfondimento e di formazione, l’evento ha favorito la crescita di una comunità unita e pronta ad affrontare il futuro con ottimismo e spirito imprenditoriale.
Nell’Area Business, 48 aziende e marchi automobilistici hanno presentato progetti, soluzioni e innovazioni per sostenere il cambiamento e migliorare la competitività del settore.
La manutenzione e riparazione dei veicoli, che impiega circa 45.000 addetti in Italia, ha dimostrato di essere un settore pronto a cogliere nuove opportunità grazie a una visione imprenditoriale dinamica e alla continua volontà di investire in tecnologia e formazione.
La Service Day 2024 ha chiaramente evidenziato che la riparazione non è solo un business consolidato, ma anche un ambito in continua evoluzione, pronto a crescere e ad attirare nuovi investitori, grazie alla capacità di innovare e adattarsi alle sfide del mercato.
Chi è Asconauto ed il suo Consiglio presieduto da Roberto Scarabel
AsConAuto: da oltre 23 anni sul territorio al servizio dei ricambi originali e della sicurezza.
AsConAuto-Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli costituisce una sorta di snodo centrale dei rapporti imprenditoriali tra chi vende automobili e chi si prende cura della vettura nella fase post-vendita, come officine, elettrauto e carrozzieri.
L’Associazione è diventata una protagonista del settore automotive: ormai ne fa parte più dell’80 per cento delle concessionarie operative in Italia e la copertura assicurata dalla rete è nazionale.
AsConAuto dal 2009 è associata alla NADA-National Automobile Dealer Association che annovera oltre 14.000 concessionari americani.
Dal 2023 è associata anche a ICDP (International Car Distribution Programme), il più importante network di ricerca europeo nell’ambito della distribuzione automobilistica.
AsConAuto 2024 la squadra di vertice, formata dai presidenti dei 12 consorzi
Presidente: Roberto Scarabel Vicepresidente: Lorenzo Cogliati Consiglieri: Marco Bonsi Dario Campagna Giovanni Leone Graziano Ghirotti Massimo Milanese Davide Pezzo Fabrizio Ricci Giovanni Rigoldi Rinaldo Rinaudo Dario Soncina