Genertel

Tutto il buono dell’assicurazione

Genertel, 100% nativa digitale, ridefinisce il mondo delle assicurazioni.

Compagnia diretta del Gruppo Generali, il primo gruppo assicurativo italiano e uno dei top player a livello mondiale, ha ottenuto risultati molto importanti nel settore automotive, confermandosi partner ideale per le aziende di questo comparto.

Vediamo perché Genertel rappresenta tutto il buono dell’assicurazione.

Genertel, il provider del Gruppo Generali dedicato alle partnership.

Genertel è la compagnia omnicanale del Gruppo Generali dedicata alle partnership.

Dal 1994 innova il mondo delle assicurazioni ed è stata tra i primi provider in Italia a vendere soluzioni assicurative prima telefono e poi online.

Per quanto riguarda le partnership, in meno di 10 anni ha sottoscritto oltre 10 accordi con importanti marchi e leader del settore automotive.

Genertel è una realtà in costante crescita.

La prima compagnia diretta del Gruppo Generali è in grado di adattarsi in modo dinamico alle esigenze del mercato automotive, grazie alla sua capacità di proporre modelli distributivi compliant e, allo stesso tempo, smart e innovativi.

L’esperienza di quasi 30 anni di attività nella gestione diretta del cliente, rende Genertel il partner ideale per un approccio multicanale adatto a tutte le realtà del mercato.

Le soluzioni assicurative di Genertel: l’offerta per il mondo automotive.

Genertel ha sviluppato nell’ultima decade varie soluzioni assicurative, dalle classiche polizze CVT collettive ad adesione facoltativa abbinata al finanziamento o leasing del veicolo, alla polizza RCA con premio fisso per tutta la durata del finanziamento, oltre alle coperture gap ed RTI.

Inoltre, in relazione all’evoluzione del mercato automotive, Genertel sta sviluppando anche particolari garanzie e coperture legate al mondo full e plug in delle autovetture elettriche.

I prodotti assicurativi di Genertel: tutti i vantaggi

Diventare partner Genertel offre diversi vantaggi: infatti, i servizi assicurativi di Genertel puntano a costruire rapporti di fiducia duraturi con i clienti e tutti gli stakeholder.

Il lavoro di Genertel è finalizzato al miglioramento della vita dei clienti attraverso un impegno costante: sono 340 mila i clienti attivi e soddisfatti sulle partnership automotive di Genertel.

Genertel rappresenta inoltre una realtà da sempre attenta alla gestione del postvendita, grazie a un approccio agile che prevede la costruzione di modelli per la gestione del sinistro affidabili ed efficienti.

Per questo i clienti, i dealer e tutta la filiera dei concessionari possono trarre vantaggio dalle coperture assicurative di Genertel.

Le soluzioni assicurative di Genertel: la fidelizzazione del dealer e delle carrozzerie.

Il design dei prodotti assicurativi, con particolare riferimento ai danni diretti (polizze CVT), è finalizzato a creare massima canalizzazione del cliente per la riparazione di eventuali danni presso il concessionario e la sua carrozzeria.

In un contesto di mercato in continua evoluzione, il caposaldo del “dealer al centro” resta tale anche per Genertel, con canalizzazioni per la riparazione del danno con servizi assicurativi di Genertel che superano il 90% per le partnership oggi attive.

Tutto questo è supportato dal circuito Carrozzeria SiCura del Gruppo Generali, che vanta un network capillare sul territorio nazionale a disposizione dei clienti, oltre alla possibilità per i dealer di entrare a far parte di questo importante asset del primo Gruppo assicurativo in Italia.