ATFlow (Gruppo Autotorino)rafforza il top management

Un nuovo assetto strategico per sostenere lo sviluppo di ATFlow
ATFlow, società specializzata nell’importazione e distribuzione sul mercato italiano di brand automobilistici all’avanguardia come KGM, XPENG e INEOS Automotive, annuncia un importante rafforzamento del proprio top management. Le nuove nomine si inseriscono in un percorso di crescita strutturata e di evoluzione del business, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dei marchi rappresentati e preparare il terreno all’ingresso di nuovi brand sul mercato italiano. Il nuovo assetto organizzativo punta a una governance più integrata, capace di coniugare visione strategica, gestione operativa e valorizzazione del marketing, offrendo al contempo un supporto sempre più solido alla rete distributiva nazionale.

Gian Leonardo Fea Chief Strategy Officer ATFlow

Gian Leonardo Fea e Giuseppe Rovito: visione strategica e guida operativa
Gian Leonardo Fea assume il ruolo di Chief Strategy Officer e Consigliere Delegato di ATFlow, con la responsabilità di guidare l’evoluzione strategica dei brand e lo sviluppo dell’area New Business. Manager di lunga esperienza, Fea ha costruito la propria carriera nell’automotive a partire dagli anni ’80, ricoprendo incarichi di vertice in Mercedes-Benz Italia e seguendo successivamente progetti strategici per Jaguar Land Rover in Europa. Già Managing Director di XPENG Italia, coordinerà ora in chiave strategica i marchi attuali e futuri del gruppo.

Giuseppe Rovito nuovo Managing Director di XPENG e INEOS per l’Italia


Alla guida operativa di XPENG e INEOS per il mercato italiano arriva Giuseppe Rovito, nuovo Managing Director e Consigliere Delegato ATFlow. Classe 1983, Rovito proviene da BMW Italia, dove ha maturato un’esperienza solida nelle aree Sales, pianificazione commerciale e distribuzione, contribuendo anche allo sviluppo di nuovi modelli di business a livello europeo.

Andrea Ferrari al marketing e continuità su KGM
Il rafforzamento del management si completa con l’ingresso di Andrea Ferrari come Chief Marketing Officer per tutti i brand ATFlow. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, Ferrari ha ricoperto ruoli di primo piano in Ferrari, Alfa Romeo e nel Gruppo BMW, guidando marketing e sviluppo prodotto di marchi come BMW Motorrad e MINI, fino alle più recenti esperienze internazionali con NIO e il Gruppo Keeway. In ATFlow coordinerà marketing e comunicazione di XPENG, KGM, INEOS Automotive e dei futuri marchi. Confermato infine Luca Ronconi come Consigliere ATFlow con delega al brand KGM per l’Italia.

Andrea Ferrari è Chief Marketing Officer per tutti i brand


“Con questo riassetto e i nuovi ingressi siamo certi di fare leva su professionalità di alto profilo, rafforzando la squadra e preparandoci a cogliere nuove opportunità”, commenta Mattia Vanini, Presidente di ATFlow, sottolineando l’impegno a offrire un supporto sempre più efficace alla rete di imprenditori che rappresentano i marchi del gruppo in Italia.

Mattia Vanini, Presidente di ATFlow