Arval si consolida nella continuità, flessibilità e sulla sostenibilità

In occasione dell’Automotive Dealer Day di Verona abbiamo avuto il piacere di intervistare il Direttore Marketing & Digital di Arval Italia, Marco Pigozzi, per conoscere le novità di questo importante player del settore ed avere un autorevole termometro su quanto sta avvenendo ora in Italia e nel prossimo futuro.

Nel 2023 – come ribadito nella ultima conferenza stampa (Performance positive: Arval celebra un 2023 di crescita e profitto) Arval ha proceduto nel segno della solidità e continuità.

“Per il 2024 la strategia è la medesima con un occhio di riguardo alle attuali esigenze del mercato e dei nostri clienti per i quali rivestiamo il riconosciuto ed apprezzato ruolo di veri consulenti di mobilità– ci anticipa Marco Pigozzi.

La stessa fruizione dell’auto si sta modificando in questi ultimi anni portando Arval – come ricorda Marco Pigozziad essere ancora più flessibile con una rosa di servizi in grado di soddisfare tutte le più svariate esigenze”.

“Da un lato infatti vi è la necessità di noleggi corti (da 1 a 24 mesi) per situazioni che richiedono grande flessibilità oppure per esigenze tattiche, come ad esempio nei periodi di attesa delle consegne dei modelli richiesti.”

Dall’altra parte vi sono invece società che desiderano allungare i tempi del noleggio cosi come altri soggetti sono interessati ad un noleggio di vetture usate con basso chilometraggio per avere sempre vetture efficienti ma con rate più competitive.

Arval è inoltre un protagonista fondamentale per la stessa transizione ecologica avendo in flotta molte vetture a basse emissioni con una ampia offerta di vetture elettriche per le quali il cliente paga solo la rata mensile senza dover pensare a cosa fare al termine del noleggio, permettendo quindi di mitigare l’ansia del valore residuo.
Inoltre, Arval è in grado di supportare i clienti anche nella scelta delle soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrificati.

Il noleggio rappresenta una modalità di fruizione del veicolo sempre più apprezzata ed utilizzata dagli italiani come in tutta Europa, spinta dalla stessa instabilità economica che rende meno certi gli scenari.
Si apprezza quindi la flessibilità offerta da player come Arval che offrono soluzioni customizzate per soddisfare al meglio la vasta clientela.

Gli stessi Arval Store sono un esempio concreto di come la società continui a proporre soluzioni innovative che portano vantaggi immediati al Cliente e ulteriore competitività alla stessa Arval ed ai propri partner.
Merita infatti ricordare che gli Store già aperti e quelli che lo saranno entro l’anno (una decina in tutto) sono all’interno di strutture di importanti Concessionarie sparse su tutto il territorio nazionale con notevoli vantaggi per gli stessi Dealers che li ospitano! 

I risultati economici conseguiti, al pari del livello di soddisfazione della clientela, sono la migliore testimonianza della validità dei servizi e delle stesse offerte proposte da Arval.