PERAGNOLI SCAR

Due famiglie, una sola passione: quella per l’automobile. Dall’incontro tra i Gradi e i Peragnoli nasce nel 1990 Peragnoli Scar, oggi punto di riferimento nel panorama automotive italiano. Da Volvo a Lotus, fino a Xev, Subaru, Sportequipe, ICH-X e Lynk & Co, l’azienda cresce con visione e coerenza. Radicata in Toscana, unisce eredità e innovazione, guidando il futuro della mobilità con qualità e passione.

LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

ALBERTO PERAGNOLI
Legale Rappresentante

Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri? 

Un’ancora di salvezza che ha sempre contraddistinto questa attività. Negli ultimi anni c’è stato un incremento dell’attività, prevalentemente per i brand rappresentati. L’usato del brand rende l’esperienza di acquisto del cliente sempre più premium e di soddisfazione. Di recente è stato inaugurato un centro usato, tutto al coperto, presso la sede storica di Empoli. Da Peragnoli Scar, la qualità del prodotto offerto ed i servizi proposti, tipo il “soddisfatto e rimborsato” sono determinanti. L’usato è la business unit che ci fa guardare al futuro con cauto ottimismo.

Servizi propri anziché del brand rappresentato

Offerta di prodotto e di servizi il più possibile lontani da ciò che viene vissuto nel nuovo. La leva è determinata dalla qualità del prodotto, la vera alternativa al nuovo con motorizzazioni vicine alle richieste dei clienti. 

Non c’è una ricetta fissa, siamo sul mercato e cerchiamo di anticipare le richieste del nostro cliente, ancora ancorato a motorizzazioni “tradizionali”.

La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?

La percentuale attuale è pari al 55% del totale volume di affari. La quota è cresciuta del 15% negli ultimi anni. La mission è quella di mantenere il trend di incremento, senza fare voli pindarici.

Via Arturo Ferrarin, 30
50145 Firenze (FI)
www.peragnoliscar.it
SEDI:
3 nella province di Firenze ed Empoli
BRANDS: