QUEENCAR


Fondata a Collegno, QueenCar Srl è un’azienda operante nel settore automotive da 25 anni. Nel 2020, QueenCar è diventata concessionaria ufficiale per la provincia di Torino dei marchi Fiat, Lancia e Abarth. Dal 2024, ha ampliato la sua offerta includendo anche Jeep, Citroen, Peugeot, Opel, EMC e Foton. Oltre alla vendita di veicoli, offre una gamma completa di servizi post vendita, garantendo ai propri clienti un’assistenza continua e di qualità.

LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

FABRIZIO MUSSINO
Presidente

Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri? 

QueenCar ha rafforzato in modo strutturale i processi di gestione dell’usato orientando in modo più puntuale gli acquisti alla domanda di mercato. Non più solo l’attenzione al prezzo ma anche e soprattutto alla qualità del prodotto.

Servizi propri anziché del brand rappresentato

L’azienda si sta muovendo su due fondamenti ritenuti strategici: la tecnologia e le persone. L’affrancamento dai sistemi preconfezionati passa attraverso la dotazione di nuovi sistemi informatici e formazione continua delle persone parte del team. 

Questo consentirà a QueenCar di avere l’elasticità adeguata ai cambiamenti che si manifesteranno.

La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?

Oggi l’azienda ha raggiunto una quota dell’usato pari al 60%; secondo le stime, anche a causa di una dinamica di mercato che privilegerà la scelta del prodotto usato rispetto al nuovo, la quota dovrebbe arrivare al 75% nel 2030.

Via Susa, 52
10044 Pianezza (TO)
www.queencar-auto.com
SEDI:
3 nelle provincia di Torino
BRANDS: