GALDIERI AUTO
Punto di riferimento nel settore automotive dal 1989, Galdieri Auto propone una vasta gamma di veicoli plurimarche. Inoltre, offre un’ampia selezione di veicoli usati garantiti (Spotycar).
Il team di Galdieri Auto si distingue per cortesia e professionalità, offrendo consulenza ed assistenza qualificata. I tecnici, costantemente aggiornati, sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di motore, utilizzando strumenti diagnostici avanzati per valutare con precisione eventuali danni o guasti.
LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

LUIGI GALDIERI
Responsabile
Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri?
L’usato di qualità, in particolare quello premium, si è dimostrato vera ancora di salvezza di fronte ad ogni “cigno nero” dal 2020 in poi: dalla pandemia alla crisi dei chip, dalla transizione ecologica ai dazi. L’usato ci ha permesso di valorizzare il marchio Galdieri Auto, compensare le mancate vendite del nuovo e navigare le complessità del Contratto di Agenzia. Questa risorsa è stata sfruttata potenziando le strutture dedicate, investendo in formazione specifica per i team di vendita e, soprattutto, garantendo una qualità certificata che infonde fiducia nel cliente. L’usato premium non è più solo un complemento, ma un pilastro strategico.
Servizi propri anziché del brand rappresentato
L’indipendenza nei servizi è un punto chiave e l’usato di qualità ne è stato il motore. Sono stati fatti investimenti significativi per rafforzare la posizione raggiunta dall’azienda. Sul fronte dei servizi finanziari, è in corso l’espansione delle partnership per offrire soluzioni più flessibili e competitive rispetto a quelle imposte dai brand, garantendo un maggiore controllo sulla marginalità. Per la manutenzione, si punta sull’eccellenza dei centri di assistenza multimarca, offrendo pacchetti di manutenzione personalizzati e garanzie estese. L’obiettivo è fidelizzare il cliente non solo sul prodotto, ma su un ecosistema completo di servizi.
La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?
Oggi, per Galdieri Auto, l’usato di qualità rappresenta già una quota significativa, vicina al 25% sul totale delle vendite. Non è più solo un volume, ma un focus sulla marginalità e sulla fidelizzazione. Per il 2030, la previsione è che questa percentuale possa raddoppiare. Per raggiungere questo obiettivo, c’è la volontà di incrementare ulteriormente i servizi a valore aggiunto. Sarà fondamentale anche lo sviluppo di piattaforme digitali proprietarie per una gestione più efficiente ed una customer experience senza frizioni.
84084 Lancusi di Fisciano (SA)
www.galdieriauto.it