DE BONA MOTORS
Bona Motors tra i primi dieci dealer nazionali
Da oltre 50 anni è punto di riferimento per la mobilità in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige con una forte capillarità nel territorio per le attività di vendita, autovetture e veicoli commerciali, noleggio a lungo e breve termine e service.
“Oggi, con la nostra rete di 8 concessionarie rappresentiamo 20 brand tra i quali Maserati, Jaguar, Land Rover,
VW e Ineos.
Siamo caratterizzati inoltre da una forte spinta tecnologica in ambito Marketing e CRM e viviamo
il mercato attuale con una decisa propensione verso il segmento di vetture Premium & Luxury.
Nel 2022 siamo stati in grado di ottenere grandi risultati che ci rendono protagonisti del Nord-Est con 24.000
auto vendute a clienti privati, e un fatturato complessivo di circa € 500 mln.”
DE BONA MOTORS – GAETANO DE BONA – Presidente
CONSULENTI DI MOBILITÀ
L’adattamento di strutture e risorse non è stato e non è semplice ma inevitabile perchè questo è il futuro del nostro business.
USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI
Crediamo nell’ usato ormai da diversi anni, anche perché i brand da noi storicamente rappresentati hanno subito un lento ma costante ridimensionamento nel mercato; frutto di questa strategia è nato nel tempo un nostro brand dell’usato (de bona first), affiancando pertanto alle permute degli acquisti mirati e specifici ( in particolare di brand premium), relative vendite e quindi servizi connessi come leasing, noleggio , assicurazioni, pacchetti manutenzione, garanzia ecc…
ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ
La nostra ultima esperienza è stata l’inaugurazione della nuova sede di conegliano (tv) , costruita con l’ottica di creare un ambiente che si metta a disposizione dell utente; grandi vetrate, molta luce, domotica, tecnologia, grande attenzione al “clima” interno con personale giovane e fortemente motivato che si occupa di accoglienza.
Per quanto riguarda il post vendita, l’accoglienza ha gli stessi standard qualitativi ed ove possibile (spesso) le aree di attesa sono immerse negli showroom. Inoltre il BDC si occupa di booking (anche online) cosi da ottimizzare gli spazi d’agenda ed evitare inutili attese aumentato così la qualità dell’esperienza vissuta dal cliente.
OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND
L’evoluzione degli ultimi anni per la quale diversi costruttori tradizionali ci hanno chiesto di ridurre i costi come ad esempio gli showroom, ha fatto si che liberassimo degli spazi che quindi abbiamo cercato di ottimizzare con l’inserimento di nuovi brand; inoltre diversi costruttori hanno cercato di distribuire prodotto con il nuovo sistema di agenzia (anche se con modesti risultati); esperienza tuttora in fase di sviluppo, condizionata però dalle nuove disposizioni europee che prevederebbero dal 2035 solo vetture elettriche; inoltre le politiche doganali legate al contenimento dell importazione di vetture cinesi avranno certamente delle ripercussioni nel nostro mercato, oggi non misurabili.
Via Luigi Galvani, 3
32100 Bolzano (BZ)
www.debona.it
8 nelle province di Belluno, Bolzano, Padova, Treviso, Rovigo, Venezia e Vicenza