AMBROSTORE

“Crediamo che la chiave per il successo possa essere l’adattamento alle esigenze e alle preferenze dei consumatori, fornendo convenienza, affidabilità e unicità.”

Come vedete il futuro della distribuzione automobilistica con l’introduzione delle Agenzie? Come pensate di adattarvi ai cambiamenti del mercato e quali iniziative state mettendo in campo per rimanere competitivi?

L’introduzione delle agenzie nella distribuzione automobilistica potrebbe avere un impatto significativo sul ruolo del concessionario, che comunque rimarrà importante come punto di riferimento locale per i consumatori, in particolare per quanto riguarda le auto usate, la manutenzione e tutti i servizi connessi al mondo delle auto.
Per consolidarsi in questo scenario in evoluzione, Ambrostore è pronto a diventare un “Super Concessionario” dando accesso ad una più ampia gamma di opzioni di acquisto e di servizi, creando un’esperienza personalizzata e di alta qualità per i nostri clienti.
Sicuramente, crediamo che la chiave per il successo possa essere l’adattamento alle esigenze e alle preferenze dei consumatori, fornendo convenienza, affidabilità e unicità.

Usato e servizi diventeranno sempre più importanti per la marginalità del nuovo. Quali sono le vostre strategie per sfruttare al meglio questa opportunità di mercato?

Ambrostore da tempo si muove e ha adottato più prodotti finanziari ed assicurativi per permettere al cliente un’esperienza a 360° con la nostra azienda.
I risultati sono positivi, per una corretta fidelizzazione del cliente e per porre Ambrostore al loro fianco in ogni situazione riguardante il loro veicolo.

Il Concessionario Auto diventerà presto anche un Consulente di Mobilità, ampliando l’offerta di servizi e prodotti. Come pensate di evolvere il vostro ruolo e di fornire ai vostri clienti una gamma più ampia di servizi legati alla mobilità?

Sicuramente sì, l’evoluzione del concessionario verso il ruolo di consulente per la mobilità è una tendenza già in atto.
In un mondo in cui la mobilità è in continua evoluzione, le persone stanno cercando soluzioni di trasporto sempre più personalizzate, sostenibili e convenienti.
Ambrostore sta già ampliando la propria offerta con la commercializzazione di veicoli elettrici o ibridi, fornendo servizi di noleggio a breve e lungo termine. Questo dimostra che si stanno già sviluppando ulteriori competenze con l’obbiettivo di una mobilità più flessibile per tutti i nostri clienti.

La “rivoluzione elettrica” sta arrivando in Italia con un po’ di ritardo rispetto ad altre nazioni.
Vedete questa situazione come un’opportunità per vendere meglio i prodotti tradizionali o come un ostacolo per l’evoluzione del mercato?

In Italia ci sono diversi fattori che causano la lenta introduzione nel mercato della auto elettriche.
In primo luogo, il costo iniziale che è ancora elevato rispetto a quelle tradizionali a combustione, anche se la differenza di prezzo si sta riducendo.
Oltre al costo bisogna analizzare la disponibilità limitata di infrastrutture di ricarica che può scoraggiare molti consumatori all’acquisto di un’auto elettrica, poiché temono di rimanere senza energia durante l’utilizzo della vettura. Attualmente non vediamo la vendita di prodotti tradizionali come un’opportunità, ma bensì come un’esigenza.
In Ambrostore siamo sicuri che in futuro le problematiche verranno risolte e si darà inizio alla “Rivoluzione elettrica”, motivo per cui ci stiamo preparando concentrandoci sulla formazione dei dipendenti e dei consulenti, costruendo una base solida da cui partire per essere pronti ad informare al meglio il cliente, così da permettergli di entrare in un mondo più sostenibile e sicuramente diverso da ciò a cui era abituato.

Molti Top Dealers stanno ampliando l’offerta rappresentando nuovi marchi automobilistici. Come pensate di gestire la vostra offerta per ampliarla e rimanere ai vertici?

In Ambrostore, attualmente non abbiamo l’idea di ampliare la nostra offerta e siamo soddisfatti di rappresentare uno dei marchi più famosi del mondo con più di 120 anni di storia, che nel corso degli anni è sempre stato ai vertici delle vendite e dell’innovazione.
Confidiamo nella nostra ampia offerta commerciale che rappresenta un punto di riferimento nel mercato.

Con il boom di Internet e dei Social, molte Case automobilistiche pensavano che le Concessionarie potessero essere fortemente ridimensionate e bypassate dalle vendite online con consegna a domicilio. Invece, il ruolo del Dealer è diventato ancora più importante. Quali strategie avete messo in atto per utilizzare al meglio gli strumenti digitali senza perdere la vostra identità di Concessionario?

Confermiamo la vostra impressione, tutto il mondo digitale ha avuto una forte crescita nel corso degli ultimi anni e sempre più persone hanno iniziato a prendere confidenza con i processi tecnologici.
Ambrostore è anche una realtà digitale, che si è consolidata nel corso degli anni e ha sempre creduto nell’innovazione puntando su tutte le principali novità che si sono presentate sul mercato.
Attualmente stiamo ampliando i nostri servizi digitali, introducendo la possibilità d’acquisto direttamente online, tramite il nostro sito.
Siamo sicuri che internet sia lo strumento principale e fondamentale per un primo contatto e per un approccio iniziale nel percorso di acquisto per la maggior parte dei clienti.

Ambrostore logo
Andrea Mocarelli, AD Ambrostore

INTERVISTA:
Andrea Mocarelli
AD Ambrostore

VIALE FORLANINI, 65
20134 MILANO (MI)
WWW.AMBROSTORE.IT

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5 SEDI IN PROVINCIA DI MILANO