Walcu

Walcu nasce nel 2019 a Madrid, in Spagna, come un prodotto visionario di una start up verticalizzata nel mondo automotive. Nel giro di soli tre anni si posiziona come soluzione leader del mercato spagnolo e decide quindi di intraprendere il suo viaggio verso l’internazionalizzazione a mercati esteri, quali Perù, Messico (2022), Olanda, Francia, Italia (2023) e Colombia (2024).

Walcu è un CRM che centralizza in un’unica piattaforma la vita del cliente facendo confluire la multicanalità delle sue comunicazioni, in un unico posto.

Infinite schede tecniche di clienti, gestioni delle opportunità di vendita – acquisto e service, un database illimitato, un call center, una piattaforma di marketing automation, infinite dashboards e KPI su misura…

Ma dove risiede l’autentica innovazione di Walcu?

La novità non risiede tanto nel fornire e gestire dati, quanto nell’abilità di trasformare questi ultimi in azioni significative di crescita, supportando attivamente il team nel consultare le informazioni al meglio portando anche alla luce, a colpo di click, i processi che necessitano essere migliorati.

Monitorare numeri e processi al giorno d’oggi è diventato di vitale importanza ma, cosa rappresenta un numero, se nasconde dietro se stesso la strada che ci ha portato ad ottenerlo?

Per Walcu, l’obiettivo infatti non è il traguardo finale, ma piuttosto il fornire lo strumento più adatto al dealer e il proporre pratiche innovative durante il percorso verso il raggiungimento del traguardo stesso, affinché il risultato sia solo l’esito del processo.

In un mondo in cui l’innovazione è la chiave per distinguersi dalla concorrenza, Walcu si propone come il partner ideale per tutti quei concessionari automobilistici che vogliono spingersi oltre i limiti tradizionali e abbracciare un prodotto visionario capace di adattarsi ad ogni tipo di necessità.