ERREBI

Errebi offre soluzioni per la mobilità personale e aziendale, auto, moto, veicoli industriali, bici e monopattini, in Piemonte e Liguria, con sede principale ad Asti, dove è nata.
Errebi ha inizio nel 1968 ad Asti nel cuore di un territorio votato all’industria e alla passione per i motori.

Da una piccola sede di soli 900 m2 in centro città si è passati ad oggi con 10 sedi tra il Sud Piemonte e la Liguria e nel 2025 previste due nuove aperture: Seconda a Genova e Seconda Yamaha Torino.

LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

MARCO CARNOVALE
Responsabile Usato Errebi

Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri? 

Il gruppo ha avuto una forte espansione territoriale negli ultimi 3 anni. Questa vastità è stata sfruttata anche con il Brand dell’usato, espandendolo in tutte le sedi con nuovi punti espositivi e nuovi venditori. Una portata così importante di auto permutate, motivano Errebi a portare nuove tecnologie all’interno delle strutture, permettendo in tempo reale di visionare in modo interattivo le auto anche se non presenti nello showroom. Queste strategie di vendita, sempre più connesse ai clienti sparsi sul territorio nazionale, unite alla professionalità e serietà di un gruppo presente da oltre 50 anni nel panorama automobilistico, hanno sancito il successo dell’organizzazione anche in tempi difficili.

Servizi propri anziché del brand rappresentato

In questo momento, sono in corso investimenti in diverse aree strategiche per rafforzare la posizione nel mercato dell’usato di qualità. Una priorità chiave è la creazione di una vera e propria REFACTORY dedicata alla pronta consegna delle vetture. Questo consente di garantire tempi certi e costi trasparenti, offrendo ai clienti un prodotto finito e pronto all’uso, senza alcuna sorpresa.

Parallelamente, Errebi sta sviluppando un innovativo ciclo di sostituzione, introducendo il concetto di “costo di guida”. Questo approccio permette ai clienti di beneficiare di un valore dilazionato nel tempo, con garanzie associate a servizi assicurativi.

La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?

L’usato destinato al canale di vendita B2C assorbe il 50% delle vendite totali; per il futuro si punta al 70%. Errebi rientra e offre vetture pronte alla consegna, con sistemi di preparazione predeterminati e standard decisamente elevati, queste attenzioni danno la spinta necessaria per creare una netta differenziazione di servizio del gruppo rispetto ai competitor.

Corso Alessandria 471/479
14100 Asti (AT)
www.errebimobility.com
SEDI:
10 nelle province di Genova, Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Imperia e Savona
BRANDS: