FRENTAUTO
Gruppo Frentauto è rappresentante ufficiale del Gruppo Stellantis con Fiat, Lancia, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Fiat Professional, Leapmotor e del Gruppo Volkswagen con Skoda; del Gruppo SAIC con MG, del Gruppo Hyundai e per il Service anche con Peugeot, Opel, Citroen e Ford. Copriamo ben 6 Province in 3 Regioni (Marche, Abruzzo e Molise) con 7 sedi.
Dal 1993 il Gruppo Frentauto è un punto di riferimento nel Centro Italia anche per il post vendita con 5 officine autorizzate.
LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

ALBERTO ROLLI
Amministratore Delegato
Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri?
Il Gruppo Frentauto ha saputo sfruttare l’usato come una protezione contro le difficoltà del mercato post-pandemia. Grazie a una selezione accurata di veicoli usati di alta qualità, l’azienda ha risposto in modo efficace alla carenza di veicoli nuovi, coprendo le mancate vendite e soddisfacendo le nuove esigenze dei clienti. Inoltre, l’usato ha giocato un ruolo fondamentale nel rafforzare la reputazione del Gruppo e consolidare la posizione di leader nel settore, aumentando la fiducia del pubblico.
Servizi propri anziché del brand rappresentato
Il Gruppo Frenauto punta su un potenziamento continuo dei servizi finanziari e post-vendita, con un focus particolare sulla manutenzione multimarca, l’assistenza personalizzata e le soluzioni di finanziamento flessibili. Inoltre, è in corso un rafforzamento della rete di officine specializzate.
Questi investimenti permettono di aumentare l’autonomia dai brand, migliorare la redditività e offrire un servizio a 360°, sempre più in linea con le esigenze del cliente: dalle richieste digital, all’assistenza post-vendita.
La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?
Attualmente la percentuale si aggira intorno al 30%: nel 2030 è previsto un aumento fino al 40-45%. Nei prossimi anni, il mercato dei veicoli usati è destinato a crescere, grazie a tecnologie avanzate che migliorano l’affidabilità e la durata dei veicoli.
L’adozione di auto elettriche e ibride renderà il mercato più sostenibile e accessibile. Inoltre, la digitalizzazione faciliterà gli acquisti, aumentando la trasparenza e la sicurezza delle transazioni. In generale, la combinazione di innovazione, sostenibilità e facilità d’accesso porterà a un futuro positivo per il settore dei veicoli usati.
66030 Mozzagrogna (PE)
www.gruppofrentauto.com