FASSINA

Il Gruppo Fassina fonda le proprie origini nel 1982 quando Tony Fassina rileva la concessionaria Fiat a
Vittorio Veneto (Treviso), entrando nel settore della vendita di automobili.
I primi anni ottanta sono segnati da uno sviluppo che porta la concessionaria, nel 1989, ad essere la terza in Italia per numero di auto nuove vendute.
Nel 1997 il gruppo rileva da Fiat Auto Spa la storica succursale di via Arona 15 a Milano.
Anche i marchi storici Alfa Romeo Rotondi, Lancia Saicar e Fiat Saigarage entrano a far parte del gruppo,
vengono acquisite Volvo Svezia Car, la Chrysler Syncro Car Service, la Land Rover Comar e la Jaguar British
Racing Green.
Nel 2003 viene acquisita la storica sede denominata Car Village: oltre 50.000 mq dedicati
all’auto, lo showroom più ampio e prestigioso di Milano.
I prestigiosi brands McLaren e Bentley scelgono il gruppo come distributore esclusivo per l’Italia, rispettivamente 2010 e nel 2015, arricchendo ulteriormente la già vasta offerta che oggi genera un fatturato
aggregato di oltre 300 milioni.
Ultima acquisizione i brand DR ed Evo.

CONSULENTI DI MOBILITÀ

Assolutamente si. La maggior parte dei clienti entra nei nostri showroom con le idee poco chiare quindi, oggi più che mai, è richiesta una grande preparazione/ conoscenza del mercato da parte dei nostri consulenti di vendita. E’ proprio per questo motivo che stiamo investendo molto sulla loro specifica formazione

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

E’ già da moltissimo tempo che, sia la vendita dell’usato che i servizi ad esso correlati (finanziamento, assicurazione, garanzia estesa, fidelizzazione) sono diventati di gran lunga le componenti principali della marginalità dei concessionari. Da diversi anni abbiamo sviluppato prodotti finanziari e assicurativi specifici e brandizzati con il nostro nome. Ultima, solo in ordine temporale, la creazione di una fidelity card.

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

La tecnologia ci fa correre il rischio di diventare sempre più “impersonali”, ma siamo consapevoli che i clienti che entrano nei nostri showroom necessitano, prima di tutto, di una pronta accoglienza e un bel sorriso. Per quanto riguarda i tempi di attesa abbiamo provveduto a creare degli appositi salottini dove i nostri clienti si possono accomodare e prendere un caffè o una bevanda. In prossimità di quegli stessi salottini abbiamo predisposto dei monitor di grandi dimensioni dove vengono proiettate le nostre migliori offerte ed alcune immagini che spiegano brevemente la storia del nostro gruppo.

OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI NUOVI BRAND

Negli ultimi anni abbiamo colto diverse nuove opportunità e siamo sempre attenti ad ascoltare nuove proposte che arrivano con una certa regolarità

Via Giovanni Battista Grassi 98
20157 Milano (MI)
www.fassina.it

SEDI:

1 nella provincia di Milano