EUROCAR ITALIA

Eurocar Italia è il più grande gruppo di vendita ed assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen in Italia
(Volkswagen, Audi, CUPRA, SEAT, Skoda, Porsche e Lamborghini), presente con 47 sedi in 8 Regioni e conta
quasi 2.000 Collaboratori
.
Quotidianamente lavora per essere il punto di riferimento per la mobilità, offrendo servizi efficienti, orientati al
Cliente ed al passo con i cambiamenti che l‘evoluzione della mobilità porta con sé.

EUROCAR ITALIA – MATTHIAS MOSER – CEO

CONSULENTI DI MOBILITÀ

Sta cambiando il nostro ruolo perché sta cambiando il mercato automotive. É in rapida evoluzione ogni giorno e questo trend fa sì che i dealer diventino veri e propri hub di mobilità, fornendo una consulenza sempre più ad ampio spettro ai propri Clienti. Essere il miglior compagno di viaggio per loro infatti significa moltissime cose. Al momento dell’acquisto consigliare

loro la scelta più coerente e funzionale al loro utilizzo dell’auto. Deve essere in primo luogo una scelta responsabile e tailor made sul Cliente.

Per quanto concerne il post-vendita la parola chiave è ‘esserci’. Uno dei nostri strumenti chiave per rispondere a tutte queste nuove e vecchie esigenze è la formazione destinata ai nostri Collaboratori di differenti reparti. Per offrire all’esterno qualità bisogna farla crescere dall’interno.

USATO SEMPRE PIÙ STRATEGICO INSIEME AI SERVIZI COLLEGATI

Il reparto dell’usato è certamente strategico per il nostro Gruppo ed i numeri del 2024 lo dimostrano ampiamente. Ciò che però è fondamentale è non confondere questa crescita a discapito del reparto del nuovo. Sono due mondi complementari, uno a supporto dell’altro, che hanno come obiettivo poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri Clienti.
La nostra strategia di investimenti sull’usato in ogni caso penso sia chiaro e l’apertura di Outletcars.it a Firenze a Giugno 2023 ne è la concreta testimonianza.

ACCOGLIENZA ED OSPITALITÀ

Siamo grandi sostenitori del phigytal. Nell’era della tecnologia non ci tiriamo certo indietro ed investiamo in sistemi sempre più avanzati, volti a migliorare la Customer Journey dei nostri Clienti. Tuttavia, non dimentichiamo che tantissimi dei nostri Clienti desiderano ancora recarsi in showroom, essere accolti ai nostri front desk, affiancati dai nostri consulenti e provare le auto con un test drive reale.
Vendiamo prodotti che necessitano dell’experience, vogliamo che i nostri Clienti si emozionino il giorno della consegna e sappiano di avere un partner al proprio fianco da quel momento in avanti.

Un vero e proprio compagno di viaggio, fatto di prenotazioni online per agevolare alcuni processi, ma anche di una voce ed un volto quando la circostanza lo richiede. Se le nostre aziende oggi sono così rinomate e conosciute è grazie alle persone e sentiamo il dovere di non dimenticarlo. Crediamo che la giusta integrazione tra fisico e digitale sia la soluzione.

INVESTIRE SUL VALORE INTERNO

Attualmente la strategia del nostro Gruppo è quella di investire sui nostri brand e sui nostri servizi, perché siamo convinti che offrano una qualità altissima e non scontata. Le radici salde che offre l’essere parte della famiglia di Porsche Holding Salzburg, garantisce ai nostri Clienti sicurezza e solidità, che solo un brand dalla forte storicità è in grado di costruire.
La nostra gamma copre tutte le esigenze del mercato ed i nuovi modelli in uscita sapranno integrarsi diventando sicuramente un ulteriore valore aggiunto, confermandosi altamente competitivi. Sicuramente uno dei nostri tratti distintivi di cui siamo particolarmente orgogliosi sono una lunga tradizione e una forte esperienza, con la volontà di essere lungimiranti, al passo con il mercato e con i tempi.

Via Gardesane, 49
37139 Verona (VR)
www.eurocaritalia.it

SEDI:

47 sedi, 76 showrooms e presenti in 8 regioni