BIRINDELLI AUTO

Birindelli Auto è la Concessionaria di riferimento in Toscana per i brand premium BMW, MINI e BMW Motorrad. Conta 6 Showroom con Service ufficiali BMW e MINI, due Concessionarie con Service BMW Motorrad, 3 Centri Usato multimarca, e dal 2025 è anche Concessionaria Omoda & Jaecoo a Lucca, oltre che partner ufficiale INEOS Automotive per l’intera regione Toscana, sia per per la vendita che per l’assistenza.

Con oltre 200 collaboratori, l’esperienza Birindelli unisce servizi di assistenza all’avanguardia e un’eccellente attenzione al cliente. Professionalità, trasparenza e affidabilità sono garantite in ogni fase del percorso d’acquisto e post-vendita.

LA PAROLA AI TOP DEALERS ITALIA

SALVATORE CASSESE
Direttore Generale

Usato premium, miglior antidoto contro i cigni neri? 

L’usato premium è stato e resterà un asset strategico. Birindelli Auto ha investito in selezione, certificazione e comunicazione, potenziando il sito web, integrando l’AI per ottimizzare immagini e video, e attivando una chat always-on. 

Oggi il cliente può prenotare l’auto e versare un acconto online in modo semplice e sicuro, con consegna anche a domicilio. Il brand “Centro Usato Birindelli”, con controlli di qualità su tutte le vetture in vetrina, garantisce standard elevatissimi, rafforza la fiducia e consolida il posizionamento del marchio.

Servizi propri anziché del brand rappresentato

L’azienda sta investendo su servizi a valore aggiunto che rafforzano l’identità del Gruppo, indipendentemente dal brand rappresentato. In ambito finanziario sono state sviluppate proposte su misura anche per l’usato, mentre nell’assistenza si punta sia su pacchetti manutentivi come “Premium Selection BMW & MINI Next”, sia su garanzie come “CarGarantie TOP” per gli altri marchi. L’offerta include anche la formula “soddisfatto o rimborsato”, per fidelizzare il cliente, migliorare la marginalità e garantire un’esperienza d’eccellenza su ogni vettura.

La vostra percentuale usato attuale e quella prevista nel 2030?

Oggi l’usato di qualità rappresenta circa il 43% delle vendite totali, con un trend in costante crescita. Entro il 2030 si prevede possa superare il 50%, anche grazie all’evoluzione della domanda e al rafforzamento del brand “Centro Usato Birindelli”. 

Birindelli Auto  continua ad investire nei servizi digitali e nell’AI, migliorando e ampliando l’offerta online, rafforzando la presenza sul territorio e introducendo pacchetti di manutenzione su misura, per un’offerta completa, trasparente e sempre più personalizzata.

Viale Palmiro Togliatti, 79
50059 Sovigliana-Vinci (FI)
www.birindelli.com

SEDI:

13 nelle province di Firenze, Prato, Lucca, Livorno, Pistoia e Arezzo