TRIVELLATO

“Vedremo se a breve avremo il trasporto dei privati via aerea, potrebbe essere una bella novità …”

Il Concessionario Auto diventerà presto anche un Consulente di Mobilità, ampliando l’offerta di servizi e prodotti. Come pensate di evolvere il vostro ruolo e di fornire ai vostri clienti una gamma più ampia di servizi legati alla mobilità?

Consulenti lo siamo da anni, anzi da sempre.
I servizi ci sono: noleggio, leasing con buy back, contratti assistenza, polizze kasko a franchigie zero, service 24 h, carrozzerie, igienizzazioni, insomma tutto quello che gira su gomma ha una gamma di servizi quasi infinita.
Vedremo se a breve avremo il trasporto dei privati via aerea, potrebbe esser una bella novità, ma credo ci vogliano ancora molti anni per regolamentare la cosa in Europa.

La “rivoluzione elettrica” sta arrivando in Italia con un po’ di ritardo rispetto ad altre nazioni. Vedete questa situazione come un’opportunità per vendere meglio i prodotti tradizionali o come un ostacolo per l’evoluzione del mercato?

La rivoluzione elettrica non vuol dire la fine del motore endotermico, saranno due evoluzioni che viaggeranno affiancate.
I motori elettrici con le batterie di ultima generazione ed i motori endotermici con i nuovi combustibili e-fuel porteranno grandi e positive novità.

Molti Top Dealers stanno ampliando l’offerta rappresentando nuovi marchi automobilistici. Come pensate di gestire la vostra offerta per ampliarla e rimanere ai vertici?

Noi abbiamo da sempre rappresentato Mercedes Benz e Smart, e vogliamo continuare a proporre principalmente questi marchi, ma con il noleggio potremo soddisfare tutte le esigenze di mobilità, anche con altri brand.
Inoltre stiamo analizzando nel mondo dell’elettrico alcuni marchi che ci interessano per tecnologia e funzionalità.

Con il boom di Internet e dei Social, molte Case automobilistiche pensavano che le Concessionarie potessero essere fortemente ridimensionate e bypassate dalle vendite online con consegna a domicilio. Invece, il ruolo del Dealer è diventato ancora più importante. Quali strategie avete messo in atto per utilizzare al meglio gli strumenti digitali senza perdere la vostra identità di Concessionario?

Lavoriamo da sempre nel web, il 60% dei nostri contatti nasce dal web, il traffico in salone ormai è frutto del buon lavoro con il web ed al web abbiamo dedicato un team di circa una decina di persone.
Le strategie sono sempre in costante evoluzione.

INTERVISTA:
Luca Trivellato
CEO Trivellato

VIA DEGLI AVIERI, 8
TORRI DI QUARTESOLO (VI)
WWW.TRIVELLATO.IT

SEDI:

9 SEDI IN PROVINCIA DI PADOVA, VERONA, VICENZA,